Pechino Express, per partecipare bisogna essere famosi? No, ecco perché

Per partecipare a Pechino Express bisogna essere famosi? Sembra di no, ecco perché

Pechino Express è sicuramente uno degli show più amati dal italiani. Ad aver fatto sorgere una polemica in questi ultimi anni è stato proprio il fatto che, nel palinsesto Rai ha venduto il prodotto a Sky, limitando così la visione a chi non possedeva un abbonamento. Interrotto a causa dell’emergenza sanitaria in cui non era proprio facile viaggiare, e soprattutto farsi ospitare con la stessa facilità dalle persone, il programma ha ripreso alla grande e, per questa nuova edizione, scopriremo insieme a Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio la via delle Indie. Da qualche anno siamo abituati a vedere competere volti noti del mondo dello spettacolo, della moda o del web. Eppure sembra che non sia necessario essere famosi per poter partecipare a questa gara: ecco il motivo che ci conferma che sia così.

Pechino Express: i partecipanti sono solo famosi? La risposta è 'No', ecco perché

C’è chi addirittura contesta i casting del Grande Fratello Vip e dell’Isola dei Famosi, ritenendo che i concorrenti scelti dalle produzioni, non siamo affatto persone conosciute. Eppure man mano che i programmi vanno davanti, abbiamo l’opportunità di conoscere sempre meglio i concorrenti. È questo anche il caso di Pechino Express in cui conosciamo non solo la pressione per la gara, ma anche luoghi, culture e la  generosità delle persone che offrono tutto, anche quando non hanno niente. Un programma che piace tantissime persone e a cui in molti aspirano di partecipare. Ma si può diventare i concorrenti di Pechino Express solo se si è famosi?

Da qualche anno partecipano alla gara solamente persone conosciute, ma nella seconda edizione, i terzi classificati, i laureati non erano persone che appartenevano in qualche modo al mondo dello spettacolo. Basti pensare che ancora oggi di Laura Cartelli e Daniel Moreno Mendoza, non si sa più nulla da quando hanno partecipato al programma condotto per la prima volta da Costantino.

I laureati, non sono per nulla famosi ma si sono guadagnati la medaglia di bronzo nella seconda edizione di Pechino Express

Moltissimi sul web vorrebbero prendere parte alla competizione tanto che, spesso, su Instagram nascono delle pagine di persone che si propongono come prossimi concorrenti. Forse per le prossime edizioni la produzione potrebbe prendere in seria considerazione l’idea di far partecipare anche persone lontane dal mondo dello spettacolo, esattamente come accade qualche anno fa anche all’Isola dei Famosi, che fece sbarcare in Honduras per l’appunto non famosi.

LEGGI ANCHE>>>Masterchef 12, due concorrenti pronti per Pechino Express: i fan impazziscono