Benedetta Rossi, il dolce furbo perfetto per ogni stagione: prepararlo è semplicissimo

Benedetta Rossi, l’esperta food blogger, ha inventato il dolce perfetto per ogni stagione: anche semplicissimo da preparare, bastano pochi ingredienti

Benedetta Rossi ha affrontato in quest’ultimo periodo un momento molto difficile. Il suo successo sui social è sempre stato legato alla sua semplicità. Basti pensare che una volta, intervistata da Fedez nel tuo podcast, Muschio Selvaggio, ha affermato di aver rinunciato persino una proposta da una nota ditta di arredi che consisteva nel stravolgere la sua cucina per darle nuova vita con elettrodomestici di ultimissima generazione. Benedetta ha rinunciato in quanto ho sempre sostenuto che il suo pubblico ormai si è abituato a vederla nella cucina che la resa nota.

Le polemiche sono iniziate successivamente alla pubblicazione di un articolo che criticava aspramente Benedetta non solo per le sue ricette, ma anche per la scelta degli alimenti, a detta dell’autrice poco ‘gourmet’. Quest’ultima infatti faceva riferimento principalmente alle ricette di Benedetta con le scatolette di tonno, la panna da cucina o i wurstel, utilizzati dalla chef per alcune ricette simpatiche per i bambini. Supportata dal suo affezionato pubblico, Benedetta è riuscita ad andare avanti e dimenticare questa brutta avventura.

Benedetta Rossi, il dolce perfetto per ogni stagione: ecco il trucchetto da affrontare sui vostri ricettari

Quante volte ti è capitato di avere ospiti e non aver avuto tempo di preparare un dolce? Molto spesso ciò accade per mancanza di idee e di tempo. Benedetta Rossi ha la soluzione: ecco la ricetta della sua base per creare delle mousse che potete farcire con diversi guarnimenti a seconda della stagione.

Per preparare la base della mousse vi occorreranno: 250ml di latte, 70g di zucchero e 25g di amido. Iniziate mescolando le polveri mentre il latte lasciatelo arrivare a bollore. Solo successivamente verrà versato a filo nel composto che verrà poi rimesso sul fuoco fino a quando non si sarà addensato. Coprite con una pellicola e lasciate riposare in frigo.

Questa è la vostra base che vi occorrerà per creare tantissimi gusti. Potete aggiungerci del caffè solubile, cacao amaro, creme spalmabili di qualsiasi gusto: la dose è sempre la stessa, un cucchiaio. Dopo aver creato il composto con il vostro gusto preferito, montate 200 ml di panna per dolci e unite il tutto quando questa sarà ben ferma. Ultimo step quello di metterla in alcuni bicchieri e guarnirla seconda del gusto scelto: granelle, frutta, sciroppi e chi più ne ha più ne metta. Per l’inverno vi consigliamo il gusto al cioccolato, per la primavera quella al pistacchio, per l’estate al cocco mentre per l’autunno sarebbe perfetta quella alle castagne.

LEGGI ANCHE>>>Benedetta Rossi, la ricetta delle sue alici croccantini è semplicissima da replicare