Le crepes semplici e gustose per l'estate: "Occorrono solo due ingredienti"

Per vivere un'estate all'insegna del gusto non puoi non provare a replicare la ricetta delle gustose crepes: si preparano con soli due ingredienti. Ecco la preparazione realizzata dalla giovane healthy_food.lab, al secolo Sabrina Abate. Un piatto che renderà unici i vostri momenti di condivisione.

L'estate è aggregazione, gioia, voglia di stare insieme e condividere i momenti più belli e spensierati. Quale modo migliore che farlo in cucina: da oggi anche chi è meno esperto ai fornelli può mettersi al passo grazie a una ricetta particolarmente semplice e gustosa. Ecco tutti i procedimenti da annotare, estratti grazie al contenuto video postato sulla piattaforma social dalla giovane e creativa Sabrina Abate: il risultato sarà una gioia per gli occhi e il palato.

La crepes fatta con soli due ingredienti: potete farcirla in un'infinita di piacevoli soluzioni

Il piatto in questione è la crepes, famosa in tutto il mondo nelle due principali varianti, quella salata e quella dolce. Con l'articolo di oggi vogliamo spiegarvi passo per passo come poter fare una gustosissima crepes dolce con soli due ingredienti: non avrete bisogno di tempo per mettervi a cercare le materie prime nei vostri ripiani, è tutto a portata di mano.

"Queste crepes morbidissime si preparano con soli 2 ingredienti e sono adatte a tutti", illustra soddisfatta Sabrina, che dà sfoggio di tutta la sua bravura ai fornelli. Gli ingredienti, come anticipato, sono soltanto due: parliamo di appena 200 ml di latte o bevanda vegetale e soli 80 grammi di farina "Io ho usato quella di avena", commenta Sabrina. Il procedimento è super veloce e garantirà un risultato pazzesco.

crepes due ingredienti
Le gustose crepes fatte senza uova. Fonte: Instagram

In una ciotola inizia a unire il latte alla farina. "Deve essere tiepido e non freddo", fa notare la giovane. Una volta ottenuto un composto omogeneo, mescola per bene. Versa poi il tutto in una padella precedentemente unta e cuoci a fiamma medio-bassa qualche minuto su entrambi i lati. "Fai attenzione a non romperla quando la giri", suggerisce Sabrina.

Crema di nocciole e tante altre varianti di gusto

La vostra crepes sarà così pronta a essere farcita in tante squisite varianti. Quella scelta dalla chef è la più amata: stiamo parlando della crema di nocciole, che va a impreziosire (magari con una spolverata di zucchero a velo) gli spuntini dell'estate dei ricordi. C'è chi crede che, a giudicare dalle immagini, le crepes siano crude. AL contrario, il sapore è davvero unico: l'effetto è dato dall'assenza, nella preparazione, dell'uovo. Una ricetta semplice da replicare a casa che andrà a rendere unici i vostri momenti di condivisione. Per chi è, invece, amante del salato suggeriamo la ricetta dei golosi french toast.