Una ricetta da non perdere, super golosa e senza uova: bastano pochi ingredienti ed è veloce

Ecco una ricetta che vi farà impazzire: piena di gusto e croccantezza grazie alla panatura super, è veloce e senza uova. Ecco tutti i passaggi da ricordare per un pranzetto davvero saporito. I consigli della food content Elena Laudicina su Instagram.

Capita a molti di avere davvero poco tempo per il pranzo. Questo perché il mondo oggi corre davvero veloce e non permette soste. Per fortuna, grazie all'incredibile ricetta che abbiamo intercettato, potrete fare il pieno di gusto: la preparazione vi toglierà appena 10 minuti e si realizza senza le uova. Il risultato vi sorprenderà. C'è poi una ricetta per gli amanti della dieta depurativa, in particolare quella dopo le feste, da non perdere.

La ricetta senza uova dalla panatura super croccante: bastano 10 minuti e sarà pronta da gustare

Se il vostro capo chiama e avete soltanto pochi minuti per fermarvi a pranzo, non potete lasciarvi sfuggire questa ricetta. Stiamo parlando degli spiedini di salsiccia e zucchine, che l'influencer Elena Laudicina ha voluto mostrare attraverso un contenuto video postato sul proprio canale Instagram. La preparazione è davvero rapida: vi basteranno appena 10 minuti e il piatto prenderà forma davanti a voi. Non crederete davvero ai vostri occhi.

Per questa ricetta bastano pochi ingredienti, cinque per l'esattezza. Mettete da parte tutto l'occorrente e tuffatevi nella preparazione. Vi occorrono, nel dettaglio: 500 grammi di salsiccia, due zucchine, quanto basta di sale, farina e olio extravergine d'oliva. Per prima costa, su una superficie omogenea, iniziate a pulire le zucchine e tagliatele a fettine sottilissime con l'ausilio di una mandolina e salate il tutto. Successivamente, tagliate la salsiccia a tocchetti: lo spessore non deve superare i 4 cm.

ricetta veloce senza uova
Una ricetta super gustosa. Fonte: Instagram

Sovrapponete due fettine di zucchine, sistemate sulla base un pezzettino di salsiccia e formate dei vivaci rotolini. Proseguite in questo modo fino all’esaurimento degli ingredienti. A seguire, infilzate gli involtini in ogni spiedino e andate con la panatura di tutti gli spiedini zucchine e salsiccia nella farina di mais. È arrivato il momento di disporli nel forno: metteteli su una teglia, versate sopra un filo d'olio e cuocete in forno preriscaldato a 200 gradi per 25 minuti circa: al termine dovranno risultare dorati.

Le alternative alla carne

La ricetta degli spiedini di salsiccia e zucchine contempla anche diverse varianti che possono essere prese in considerazione. In particolare da tutti colorano che, ad esempio, non mangiano la carne: in questo caso potrete sostituire alla salsiccia la feta o un formaggio a pasta dura. Il risultato, in termini di gusto, sarà unico. Per chi invece ha la friggitrice ad aria, la cottura è diversa: gli spiedini di salsiccia e zucchine andranno cotti a 80 gradi per 20 minuti circa. Non resta che allacciare il grembiule.