Come pulire il fondo di pentole e padelle: con questo metodo torneranno come nuove

Stanco di non riuscire più pulire le macchie e lo sporco più incrostato che dimora sotto le pentole della tua cucina: oggi c'è un metodo valido. Ecco il video e i procedimenti da seguire affinché tornino a splendere. Il video pubblicato da Marzia Pensato sulla piattaforma social Instagram.

Ogni giorno la vita, soprattutto per chi vive gran parte del tempo tra le mura domestiche, ci mette di fronte a sfide molto complesse da affrontare. Alcune più semplici, altre invece un po' più dure. Quella di oggi, però, è stata superata: tutto merito dei consigli della giovane Marzia Pensato. Donna che, attraverso la sua profonda passione per gli interni e la casa, dispensa quotidianamente info e consigli utili per vivere in armonia con gli ambienti. Ecco di cosa si tratta e il metodo utilizzato.

Pochi semplici passaggi: pentole e padelle sono come nuove e tornano a splendere con questo metodo

La donna ha deciso di mettere ko perfino lo sporco più ostinato, grazie a un procedimento semplice e intuitivo, che la stessa ha spiegato passo passo nel contenuto video postato su Instagram. Il focus riguarda le macchie che si presentano nella parte inferiore di pentole e padelle che, con il passare degli anni (se non trattate a dovere) rischiano di compromettere la salubrità degli oggetti.

Basterà davvero poco per far tornare a brillare le vostre pentole, attraverso un metodo infallibile. Per prima cosa, è necessario prendere la padella in questione e posizionarla sul lavandino, con la parte inferiore rivolta verso l'alto. A questo punto, con l'ausilio di un cucchiaio, sarà necessario versare del sale sulla parte interessata dall'incrostazione. Una volta eseguita l'operazione, bisogna prendere una bottiglia di aceto e coprire nei punti dove si è versato il sale in precedenza.

pulire pentole metodo
Sale e acqua calda tra gli alleati principali per rimuovere le macchie dalle pentole. Fonte: Instagram

Appena qualche secondo di attesa, poi si potrà passare sulla superficie dell'acqua calda, che andrà ad agire praticamente subito. A questo punto, armati di una spugnetta, siamo pronti a passare all'azione: olio di gomito e un po' di pazienza, ma alla fine padelle e pentole torneranno davvero come nuove. Un risultato incredibile e inatteso, ma anche questa volta Marzia ha avuto ragione.

Il sale alleato della pulizia

Il sale si rivela davvero un prezioso alleato per la pulizia di tutti i giorni. I suoi usi in cucina sono davvero smisurati: dal condimento alla pulizia, rappresenta un ausilio molto importante. C'è chi, ad esempio, utilizza del sale fino inumidito e strofinato nelle tazze: l'operazione permette di eliminare anche le macchie più ostinate. Una volta che le vostre padelle saranno tornate a splendere, sarà l'occasione per tuffarsi in una golosa ricetta.