Benedetta Rossi, la sua torta ai frutti di bosco è perfetta per l'estate: velocissima da preparare

Voglia improvvisa di dolce? Ecco una torta estiva che vi consiglia l'esperta Benedetta Rossi: prepararla è semplicissimo

Di solito quando si avvicina alla stagione estiva, sempre di meno le persone sono incentivati ad accendere il forno per cucinare dei dolci. Si preferiscono per lo più gelati, semifreddi o anche le torte che si devono far riposare in frigorifero come ad esempio le cheesecake. Queste però a volte contengono troppa gelatina di pesce che, le persone non sempre piace solo un po’ che sia nell’utilizzarlo. Ecco allora che Benedetta Rossi, la vera esperta di ricette semplicissime da replicare, condivide la ricetta di un dolce che, nonostante la cottura in forno, a ugualmente un sapore freschissimo.

Per prepararlo corrono pochissimi e semplicissimi passaggi che, perché conosce bene Benedetta Rossi saranno possibile trovare anche sul suo canale YouTube o su tutti gli account ufficiale dove abitualmente vengono condivise le sue ricette. Benedetta utilizza per questa torta i frutti rossi che potete trovare sia freschi, sia surgelati al supermercato, ma se volete optare per un prodotto di stagione, vi consigliamo di consumare le fragole fresche. Ecco tutto l’occorrente i procedimenti per preparare questa torta deliziosa per stupire i vostri ospiti.

Torta ai frutti di bosco di Benedetta Rossi: prepararlo è semplicissimo ed il sapore è super gustoso

Per preparare questa torta leggerissima, colorata e secondo Benedetta perfetta sia per la merenda che per la colazione e occorreranno: 150 g di zucchero, 250 g di mascarpone, tre uova, 100 g di farina 00, mezza bustina di lievito per dolci (circa 8 g), scorza grattugiatadi un limone, 250 g di frutti di bosco, granello di zucchero a piacere per decorare.

Ecco come preparare questa torta squisita di Benedetta Rossi

La prima cosa da fare è montare il mascarpone con lo zucchero in una ciotola capiente con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema liscia. Successivamente vanno aggiunte le uova, la farina e il lievito per dolci. Una volta ottenuto un composto liscio è privo di grumi unita e la scorza di limone e i frutti di bosco o pezzettini di fragola. Benedetta suggerisce per queste dosi una tortiera di 20 cm di diametro. La torta deve cuocere in forno ventilato a 170° per circa 45 minuti. Ovviamente lasciatela raffreddare per qualche minuto prima di tagliarla e servirla ai vostri ospiti. Super fresca e colorata e ottima anche per accompagnare un gelato a crema o a vaniglia se volete fare un figurone con un dolce gourmet. Per evitare che la frutta cada sul fondo inoltre vi consigliamo di cospargerla di un po’ di zucchero a velo prima di inserirla nel composto.

LEGGI ANCHE >>>Benedetta Rossi rivoluziona i condimenti dei finocchi: ecco 4 ricette per insalate super fresche!