Benedetta Rossi, la sua crostata di campagna è perfetta per un aperitivo: semplicissima e gustosissima

Benedetta Rossi condivide una ricetta originalissima da preparare per un aperitivo e non solo: ecco la sua crostata di campagna

Benedetta Rossi è una delle food blogger più seguite di sempre. Inizia a condividere le sue ricette sotto consiglio del marito che le apre un canale YouTube. Fatto in casa con Benedetta diventa in men che non si dica un marchio conosciuti su tutto il settore. Arrivano così non sono libero, ma anche i programmi televisione, le collaborazioni con tantissimi prodotti che vengono non solo alimenti, ma anche strumenti per la piscina. Durante la sua intervista muschio selvaggio, in compagnia di Fedez e Luis la donna ha rivelato che non ha accettato la proposta di farsi cambiare la cucina in quanto le persone riuscivo nemmeno che non si vedeva a riconoscerla in con lo sfondo.

Tra le tantissime ricette che condivide, a catturare la nostra attenzione è stata questa della crostata di campagna, ottima non solo come secondo, ma anche come aperitivo: una perfetta ricetta svuota frigo che si prepara in pochissimi passaggi. Ecco tutti gli ingredienti che mi occorrono per prepararla ed il procedimento.

Benedetta Rossi condivide la sua crostata di campagna: un piatto perfetto per un aperitivo

Per preparare questa ricetta di Benedetta vi occorrerà una base di pasta Breeze e che potete acquistare un supermercato o preparare voi con: 100 g di acqua, 80 g di olio extravergine d’oliva, un cucchiaino di sale fino, 7 g di lievito e soltanto per torte salate, 260 g di farina 00. Benedetta le sue ricerche spiega passo passo come ricreare questa pasta, ma in caso in cui voi siate di fretta potete ricorrere a quella già fatta.

Ripieno vi servirà invece un 500 g di mix di verdure, Benedetta consiglia le zucchine, le carote e le patate. Potete decidere di variare con le verdure a vostra scelta ed aggiungere successivamente 250 g di ricotta vaccina, un uovo, 200 e mele di panna da cucina, due cucchiaini di formaggio grattugiato, ed infine le spezie: sale pepe e noce moscata se piace.

Ecco il risultato della ricetta di Benedetta: perfetta ad un aperitivo

Una volta stesa la vostra base o errata dall’apposita pellicola in cui viene venduto non è che semplicemente grattugiare la verdura scelte ed unirla con il resto degli ingredienti. Benedetta consiglia una teglia di 28 cm di diametro imburrata e infarinata. Il tutto andrà a quota 180° in forno preriscaldato per circa 40 minuti oppure in forno statico alla temperatura di 190°. Una ricetta semplicissima le cose preparare con tutte le verdure che stanno  andando al male in frigo e riciclarle con una ricetta gustosissima.

LEGGI ANCHE >>>Benedetta Rossi rivoluziona i condimenti dei finocchi: ecco 4 ricette per insalate super fresche!