In cucina con Michelle Hunziker: la sua pasta alla siciliana in versione light!

Amanti della buona cucina, ma non volete perdere la forma fisica in vista dell'estate? Ecco la ricetta di Michelle Hunziker della sua versione della pasta alla siciliana

Diventata nonna il 30 marzo Michelle Hunziker lei continua a portare avanti la battaglia della nonnitudine. Si tratta di incoraggiare tutti quei nonni che hanno un’età compresa tra i  quaranta e i cinquant’anni di uscire allo scoperto. Secondo la conduttrice Svizzera infatti tantissime persone associano il fatto di essere nonni ad avere un’età anagrafica un po’ troppo over. In realtà in Italia ci sono tantissime persone che sono diventate presto nonni e che hanno ancora un aspetto strepitoso: un esempio è proprio la conduttrice di Striscia la Notizia. Non lo stiamo affermando solamente perché Michele è ancora giovanissima, basta pensare anche ad Eleonora Giorgi che è sicuramente un po’ più grande della Hunziker, ma che è ugualmente una donna super sprint e super cool come sua cognata Clizia Incorvaia o ancora Mara Venier, altra nonna amatissima e super nota nel mondo dello spettacolo.

Sicuramente ad aver agevolato Michelle non è stato solamente il suo dna e la sua costituzione, ma anche il fatto che la donna cerca di mantenersi quanto più possibile in linea: la conduttrice non solo si allena più volte durante la settimana, ma cerca di seguire anche una corretta e sana alimentazione che propone anche alle piccole di casa, le figlie nate dal suo precedente matrimonio con Tomaso Trussardi, Sole e Celeste.

Michelle Hunziker: la sua pasta alla siciliana è super light, ecco come la cucina la conduttrice

Seguire una sana alimentazione non è di certo sinonimo di privarsi di piatti gustosi. Spesso alcune ricette della tradizione italiana vengono rivisitati in maniera più sana ed è questo il caso proprio della pasta alla siciliana di Michelle. La ricetta classica prevede ovviamente non solo l’utilizzo delle melanzane fritte, ma anche l’aggiunta della mozzarella, ovviamente condito con la salsa di pomodoro.

Ecco la pasta di Michelle Hunziker, sempre con le melanzane, ma non fritte e prive di mozzarella. Una versione light

Per la versione della Hunziker non occorre friggere le melanzane, ma lasciarli appassire in padella e solamente in un secondo momento aggiungere la salsa dove finiranno la loro cottura, al posto della mozzarella una spolverata di parmigiano e visto che si vuole mantenere super in forma sceglie sempre un tipo di pasta particolare in questo caso quella al Kamut. Una versione che farà sicuramente storcere il naso ad alcuni siciliani, ma dall’aspetto sembra decisamente molto invitante e gustosa. Provare per credere!

LEGGI ANCHE>>>In cucina con Michelle Hunziker: "La mia pasta 'pulita' e il secondo gourmet", un pasto super light