Stanchi del solito pesto ligure con il basilico? Ecco la versione di Benedetta Rossi super sfizioso ed ottimo per far mangiare le carote ai più piccoli
Benedetta Rossi è una vera esperta in cucina e propone sempre delle ricette super particolari, ma che non risultano essere mai troppo difficili da replicare. Ecco perché in questi anni ha ottenuto un seguito sempre più numeroso sui social che ha fatto si che si trasformasse, in brevissimo tempo in una vera e propria star del web. Fatto in casa con Benedetta è un canale YouTube che in men che non si dica si trasforma in marchio: libri di ricette, blog, tv show e persino lo ritroviamo su pentole e padelle in collezioni in cui Benedetta collabora con i grandi marchi legati al mondo culinario. Utensili da cucina, uova di pasqua, colombe ricettari e chi più ne ha più ne metta, qualsiasi cosa propone Benedetta i suoi fan ne vanno matti!
Ecco allora che non possiamo non condividere una ricetta che ci è saltata all'occhio non solo per l'aspetto coloratissimo, ma anche perché spesso i più piccoli non amano mangiare le carote. Benedetta, con pochissimi passaggi le trasforma in un pesto super gustoso che farà leccare i baffi anche ai più piccoli. Per prepararlo servono pochissimi ingredienti e pochi minuti.
Benedetta Rossi condivide la sua pasta con pesto di carote: una vera leccornia! Provare per credere

Mentre la pasta bolle, mettere in un mixer o un frullatore le carote precedentemente lavate tagliate a pezzettini piccoli per non intralciare o guastare le lame dell'elettrodomestico. Unite olio e iniziate a frullare. Una volta ottenuto il primo composto va aggiunto un altro elemento solido, le mandorle, che non dovranno essere completamente tritate per lasciare un po' di croccantezza, a questo aggiungete il formaggio e il rosmarino ed il pesto è pronto. Ultima parte del condimento, un po' di pancetta saltata in padella e ovviamente acqua di cottura che, grazie all'amido renderà il sugo estremamente cremoso. Pochi passaggi per un piatto veramente gourmet!