Masterchef, che fine ha fatto Lia? La concorrente che ha fatto storcere il naso ad Antonino Cannavacciuolo

Vi ricordate Lia, la concorrente dell'undicesima edizione di Masterchef che Antonino Cannavacciuolo aveva definito tanto, tanto sicura si sé. 

La dodicesima edizione di Masterchef ha riservato tantissime soprese per i concorrenti. Durante il percorso, durante gli skill test, sono arrivati tantissimi chef di fama internazionale. Di solito venivano principalmente nell'invention test, ma da qualche anno sono sempre di più le personalità famose nel mondo culinario che hanno deciso di prendere parte alla sfida culinaria più famosa di sempre. Ad arrivare nella master class non sono stati solamente gli chef di fama mondiale, ma anche volti noti che, anni prima, hanno partecipato proprio come concorrenti. In esterna hanno beccato Antonio Lorenzon che ha fatto la proposto al suo compagno proprio sotto i coriandoli della vittoria, e hanno anche invitato i tre finalisti dell'edizione precedente che hanno portato dei piatti che i concorrenti dovevano replicare. A non aver partecipato a questa reunion è proprio Lia che per un soffio non è riuscita ad arrivare nella scorsa edizione alla finalissima, uscendo come quarta, ma classificandosi terza visto che il secondo posto è sempre un pari merito.

Che fine ha fatto Lia? Ecco le ultimissime novità sulla sua vita

Tornata alla quotidianità con un po' di amaro in bocca, Lia ha iniziato a condividere sul suo profilo Instagram tantissime ricette affermandosi, proprio come tanti altri colleghi, come food influencer. Prima di partecipare a Masterchef inoltre, era promessa sposa. Tornata ad occuparsi dei preparativi, Lia ha condiviso anche con i follower questo giorno in cui con una bellissima cerimonia civile, buon cibo e tutti gli ex partecipanti della sua edizione, si è goduta questo giorno speciale.

Ecco alcuni dettagli della vita di Lia

Nonostante Antonino Cannavacciuolo l'abbia sempre definita tanto, tanto, tanto sicura di sé, terminata l'esperienza, Lia si definisce ancora oggi aspirante chef. Ancora presente nella cucina di Masterchef partecipa alle Master Tips in cui i concorrenti delle vecchie edizioni, mostrano alcune chicche su alcune preparazioni o come valorizzare dei prodotti particolari. Gira in lungo e in largo per l'Italia e non solo alla ricerca di nuovi sapori e tradizioni, arrivando persino a partecipare a tantissimi conventi come ospite d'onore sempre legati al mondo gastronomico.

Un successone quello di Lia Valletti che, nonostante abbia sfiorato la finale per un soffio, la sua sicurezza e caparbietà, non le hanno mia fatto smettere di inseguire il suo sogno di lavorare ai fornelli, assaggiando sempre nuovi piatti gourmet.

LEGGI ANCHE>>>Masterchef, che fine ha fatto lo scrittore americano Max? Ecco di cosa si occupa oggi