Antonino Cannavacciuolo stupisce tutti per Pasqua: la sua pastiera in 'vaso' costa pochissimo

Antonino Cannavacciuolo sorprende tutti con un prodotto artigianale creato appositamente per Pasqua: il prezzo che non ti aspetti

Durante questa domenica delle palme, Antonino Cannavacciuolo ha debuttato nuovamente in televisione con un programma che ormai gestisce da anni: Cucine da incubo. Antonino infatti non è solo il volto noto della sfida culinaria Masterchef insieme a Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, ma si occupa anche di altri programmi televisione senza mai abbandonare la sua più grande passione: la cucina. Oltre la famosissima Villa Crespi, Antonino avviato anche una sua produzione di prodotti. In occasione delle festività pasquali non potevano mancare colombe artigianali, la più chiacchierata e quella pistacchio e uova di Pasqua sia al cioccolato al latte che fondente.

Chi conosce Antonino Cannavacciuolo sa perfettamente quanto lui sia affezionato alla tradizione e, proprio rispettando quest’ultimo, in accordo con la sua terra d’origine, non può di certo mancare sulla tavola o nello shop dello chef il dolce per eccellenza che ricorda le festività pasquali: la pastiera.

Quanto costa una pastiera in tazza di Antonino Cannavacciuolo: il prezzo ti stupirà!

Stando a quanto si legge sul suo sito dove, non solo vende prodotti per la festività pasquale, ma anche pasticceria vegana, olio, tonno, passate, borragine, creme spalmabili, prosecco, cioccolata, babà e chi più ne ha più ne metta, in accordo con la tradizione, non può di certo mancare la pastiera. In Campania queste si regalano e, quando il ruota viene restituito, deve essere sempre pieno a sua volta. Nel caso di Antonino, non occorre di certo preoccuparsi in quanto, la sua pastiera è in tazza.

Precisamente si tratta di una pastiera cotta in vasso cottura. Una tecnica che permette di mantenere umidità e aromi all’interno del vaso in modo che, una volta aperto il prodotto resti fresco proprio come se fosse stato appena sfornato. La pastiera è un dolce dei gusti semplici, ma questo tipo di lavorazione artigianale, non fa che esaltarne i diversi sapori delle materie prime scelte dallo chef stellato.

Ecco come si presenta la pastiera di Antonino Cannavacciuolo

Un prodotto che, potresti pensare costi un occhio della testa, ma in realtà questa mono porzione costa 15 €. Un prezzo che per alcuni potrà comunque risultare eccessivo, ma si deve tenere in conto che si parla di una delle preparazioni dello chef stellato e giudice di Masterchef Antonino Cannavacciuolo, non sarà di certo una comune pastiera! Come tutte le preparazioni dello chef è stato studiato ed elaborato per stupire ogni palato.

LEGGI ANCHE>>>Masterchef, Antonino Cannavacciuolo umiliato in pubblico: mai visto così imbarazzato