giovedì, Giugno 8, 2023

Benedetta Rossi, la pasta 'svelta svelta' pronta in soli 10 minuti: gustosissima e perfetta per la primavera

Benedetta Rossi, la food blogger più amata dagli italiani, condivide una ricetta perfetta per la primavera: una pasta super colorata pronta in soli 10 minuti

Benedetta Rossi è ormai una vera e propria istituzione per chi ama il mondo della cucina. Le sue ricette semplici, ma gustose, il suo modo di porsi estremamente genuino, sono state la chiave del suo successo. Prima di diventare famosissima lavorava in una cucina, ma deve al marito tutta la sua popolarità. Ha iniziato a condividere le sue ricette online diventando sempre più famosa: scrive libri, collabora con marchi importantissimi nel settore culinario e ha anche registrato un programma tutto suo proprio dalla sua cucina.

Così come ha raccontato una volta a Fedez e Luis nel loro podcast Muschio Selvaggio, in questi anni le hanno anche proposto di cambiare la cucina. Molti sarebbero stati allettati dal rimettere a nuovo la propria cucina gratuitamente con accessori super moderni e funzionali, ma Benedetta spiega che le persone sono abituate a vederla in quell'ambiente e non voleva tradire le sue origini quei mobili rustici che l'hanno resa ormai super riconoscibile.

Benedetta Rossi, la pasta che si prepara in men che non si dica: colorata e perfetta per la primavera

La simpaticissima Benedetta ha ottenuto un seguito anche grazie alla semplicità delle sue ricetta. Ecco che, nonostante la notorietà ed il grandissimo pubblico, continua a rivolgersi alla sua fetta di pubblico che richiede ancora una cucina estremamente semplice. Ecco allora come replicare una pasta che la stessa definisce 'svelta svelta', ricca di verdure, si prepara in soli 10 minuti.

Mentre mettete l'acqua salata sul fuoco, in una padella un giro d'olio e le carote tagliate a listarelle, dopo 5 minuti di cottura, aggiungete le zucchine che dovranno cuocere per alti 5 minuti. Condite con sale e pepe e un po' di acqua di cottura. Dopo aver cotto la pasta (Benedetta suggerisce i fusilli), finite la cottura in padella per far rilasciare l'amido e legarla bene con le verdure ( se occorre, aggiungete altra acqua di cottura). Ultimo, ma non per importanza, il vero tocco di freschezza! Anche se non piace a tutti, Benedetta suggerisce di impiattare e grattugiare una scorza di limone non trattato.

benedetta 4
La pasta 'svelta svelta' di Benedetta rossi si prepara in soli 10 minuti ed super colorata e gustosa

Una pasta semplicissima da preparare, ma che non rinuncia di certo a quel sapore gustoso che solo le ricette di Benedetta ci regalano. Non sottovalutate l'aggiunta della scorza di limone che, per queste giornate soleggiate, è il giusto compromesso per un tocco di freschezza.

LEGGI ANCHE>>>Benedetta Rossi svela l'ingrediente segreto dei suoi ravioli: "semplicissimi e gustosi"