Riccardo Guarnieri prende le donne per la gola: la sua ricetta della Sacher è irresistibile

Sapete che il cavaliere tarantino Riccardo Guarnieri a una sua rubrica di cucina sul magazine di Uomini e Donne? Ecco la ricetta irresistibile della sua Sacher

Alcuni potranno dire che Riccardo Guarnieri è un cavaliere che ha davvero tanti problemi a relazionarsi con le donne in quanto, la sua storia con Ida Platano è stata caratterizzata da tantissimi alti e bassi. Lo stesso si stava verificando anche con la dama Gloria che, quando era pronta ad uscire dallo studio, ha ricevuto dal cavaliere che ‘non voleva perderla’ un bel due di picche. Molti accusano Riccardo di essere strettamente legato al suo posto in studio mentre il cavaliere, continua a sostenere che in cerca del vero amore e, soprattutto, non vuole ulteriori delusioni dopo aver chiesto ad Ida di sposarlo e aver visto la relazione precipitare sempre di più.

Attualmente la sua ex fidanzata con Alessandro Vicinanza, un cavaliere salernitano che sembra averle rubato il cuore. Lui continua a provarci con Cristina se pure la dama non voglia concedergli nessuna possibilità forse perché, ancora interessata ad Armando Incarnato. Riccardo ha una grandissima passione per la cucina e sul giornale del programma, oltre a rilasciare spesso dell’intervista, ha una propria rubrica in cui condivide le sue ricette preferite.

Riccardo Guarnieri, la sua torta Sacher è irresistibile: croccante fuori e morbida dentro

Per ricreare la torta preferita di Riccardo Guarnieri, il cavaliere tarantino, vi occorreranno: 110 g di farina, 150 g di zucchero, 110 g di burro, 130 g di cioccolato fondente, 300 g di marmellata di albicocche, 190 g di panna liquida, 270 g di cioccolato fondente e cinque uova.

Sul magazine Riccardo spiega anche passo passo come ricrearla. Si inizia a far sciogliere il cioccolato fondente (i 130 g) a bagnomaria. Si dividono poi i tuorli dagli albumi montandoli a neve ferma con lo zucchero. Il burro verrà tagliato a dadini e lavorato con i tuorli aggiunti uno alla volta. Successivamente si inserisce il cioccolato fuso e i tuorli. La farina verrà aggiunta man mano setacciandola.

La Sacher di Riccardo è irresistibile! Ecco come ricrearla

Queste dosi sono perfetta per uno stampo di 24 cm che andrà infornato a 180° per circa mezz’ora. Una volta cotta, la torta va lasciata raffreddare prima di essere tagliata a metà e farcita con la marmellata di albicocche. Si passa poi alla preparazione della glassa con la panna e il resto della cioccolata fondente da tagliare a cubetti e sciogliere. Una volta amalgamati i due ingredienti vanno versati sulla torta. Lasciate riposare in un posto fresco o in frigo prima di gustarvi la torta alla Riccardo!

LEGGI ANCHE>>>Riccardo Guarnieri confessa: "Sono fan dei sapori forti che sappiano stuzzicare", la ricetta afrodisiaca del cavaliere