Benedetta Parodi: "Ecco come preparo il riso alla cantonese", è più facile di quello che credi

Voglia di un riso particolare? Ecco la ricetta dell'orientale riso alla cantonese di Benedetta Parodi

Benedetta Parodi la conoscono tutti per essere la sorella del mezzo busto del tg Cristina. Se la donna maggiore ha trovato il suo talento nella comunicazione e nell'informazione, anche Benedetta sembra essere particolarmente brava ad approcciarsi al pubblico, ma in una chiave decisamente diversa. Benedetta conduce dei programmi in cui ci si deve sporcare le mani con uovo, zucchero, farina e tantissimi altri ingredienti. La cucina è la sua passione e sui suoi social ha condiviso spesso alcune delle sue ricette. Amante anche dei dolci, e brava anche cucinarli, diventa la sola ed unica conduttrice di Bake Off Italia, il programma in cui si sfidano pasticcieri emergenti. Proprio aiutandoli con alcune dritte, Benedetta ha mostrato il suo lato più dolce diventando subito dopo Mara Venier, la seconda Zia più amata in assoluto!

Benedetta Parodi, preparare il suo riso alla cantonese è semplicissimo

Una ricetta da un gusto orientale pronta in pochissimi minuti, buono nutriente e che, secondo Benedetta Parodi, piace a tutta la famiglia. Per iniziare vi occorreranno 100g di piselli surgelati da far sbollire in acqua calda con un pizzico di sale: scolarli dopo circa sei minuti. Cuocere anche 250g di riso, Benedetta suggerisce quello originario o, in alternativa, quello per il sushi o quello basmati. In un recipiente andranno sbattute due uova con un pizzico di sale mentre in una padella dai bordi alti, versate un filo di olio di semi e lasciate riscaldare. Le uova devono essere cotte proprio come una frittata. Non importa quindi se si rompe, andrà poi spezzettata. Cotta le uova, mettete la frittata spezzettata da parte e nella stessa padella cuocete con un altro goccino di olio di semi 150g di prosciutto cotto a cubetti.

Aggiungete al prosciutto il riso che, una volta cotto e raffreddato, sarà più facile da saltare. Aggiungete i piselli, la frittatina, e saltate tutto con un giro di olio, sempre di semi. Benedetta aggiunge anche un goccino di vino bianco che lascia evaporare per bene per levare l'alcol e aggiunge anche la soia: in alternativa, anche il sale sarà perfetto.

LEGGI ANCHE>>>Benedetta Parodi, la regina indiscussa di Bake Off Italia condivide una ricetta perfetta per le feste