martedì, Novembre 29, 2022

Elisa Isoardi rinuncia alla dieta e rivela il suo 'ricco' piatto preferito: ecco come prepararlo

Elisa Isoardi ha rivelato con una storia su Instagram il suo piatto preferito ai propri follower e non è per niente dietetico. Ecco di cosa si tratta e come ricrearlo.

Vorrei dirti che ha ridato nuova linfa ad Elisa Isoardi. Dopo una lunga pausa dalle scene, ha deciso di ritornare con un format tutto nuovo che occupa una fascia oraria per lei inedita. La conduttrice piemontese ha spesso rivelato di amare molto il cibo e la cucina, anche grazie alle sue origini. Il Piemonte le permette di avere un bagaglio molto ampio in questo senso e lo ricorda sempre in ogni sua apparizione televisiva.

Cosa importante da non tralasciare, è che l'unica ad aver 'preso il posto' di Antonella Clerici a La Prova del Cuoco, è stata proprio lei per una lungo periodo. Si tratta dell'anno in cui la conduttrice bionda era in attesa della sua Maelle. Nel suo nuovo programma su Rai 2, oltre a visitare posti bellissimi in tutta Italia, ha la possibilità di mettere le mani in pasta cucinando con degli chef molto famosi. Proprio in una di queste occasioni, ha condiviso con i suoi seguaci il suo piatto preferito e si una ricetta molto succulenta e facile da realizzare.

Elisa Isoardi: come replicare la sua 'ricca' pietanza del cuore

'Una cosetta leggera', ha definito così definito Elisa Isoardi il suo piatto preferito. Impegnata con le riprese del suo nuovo programma domenicale, ha postato sui social la foto della sua cena a base di un piatto forse poco conosciuto ma molto gustoso e per niente dietetico. Si tratta della cotoletta alla bolognese.

elisa

Avete capito bene, bolognese e non milanese. Per prepararla, il primo step fondamentale sarà quello di preparare un brodo di carne. Battete accuratamente le fettine di carne per renderle più sottili e passatele poi nella farina, nell'uovo e infine nel pangrattato assicurandovi che siano coperte per bene. Cuocetele in una padella antiaderente con del burro fuso e quando saranno ben dorate, aggiungete delle fettine di prosciutto crudo e del parmigiano grattugiato. Il brodo dovrà essere aggiunto in questa fase e con l'ausilio di un coperchio e il fuoco molto dolce, darete vita ad una cremina che sarà il contorno ideale alla pietanza. Sicuramente, come ha precisato la conduttrice non è la cosa più leggera da mangiare a cena. Ma il gusto è assicurato e anche l'originalità siccome la cotoletta, viene troppe volte propinata nella versione alla milanese.

LEGGI ANCHE>>>Lutto per Elisa Isoardi, la conduttrice è distrutta: la FOTO commuove i fan

LEGGI ANCHE...