Peperoni, ecco come li cucina Rossella Brescia: una ricetta da leccarsi i baffi!

Amate i peperoni e volete provare ricette nuove? La brava Rossella Brescia ha una ricetta molto gustosa che sarà sicuramente perfetta per voi!

Rossella Brescia è un'amatissima conduttrice televisiva e radiofonica. Nata il 20 agosto 1971 a Martina Franca, in provincia di Taranto, ha partecipato nel 1992 a Miss Sorriso Puglia, una competizione valida per la partecipazione a Miss Italia. Nello stesso periodo, ha esordito a teatro con lo spettacolo Attila e nel 1994 ha debuttato in televisione. Sul piccolo schermo si è fatta conoscere per la sua bravura nella danza, e in seguito anche per le doti da conduttrice.

Dal 2006, la ballerina e attrice pugliese è alla guida di un programma radiofonico su RDS - Radio Dimensione Suono. Nella sua carriera ormai trentennale, Rossella Brescia ha dimostrato di avere numerosi talenti. Non molti sanno, però, che è anche un'ottima cuoca. Qualche anno fa, la conduttrice radiofonica di RDS ha partecipato a una puntata dello show culinario I menù di Benedetta, condotto da Benedetta Parodi. Proprio lì ha proposto una ricetta veramente ottima: ecco di quale ricetta si tratta.

Peperoni alla Rossella Brescia: ecco come li cucina la brava conduttrice

I peperoni sono ancora maturi: la stagione perfetta per questa verdura è l'estate, ma se ne possono trovare di buoni anche nelle prime settimane autunnali. La brava Rossella Brescia ha suggerito un modo molto interessante per cucinare i peperoni. La ricetta proposta dalla speaker radiofonica è quella dei flan di peperoni. Per due flan sono necessari due peperoni rossi, dell'olio, un cucchiaino di pasta di acciughe, 250 ml di panna, tre uova, dell'olio, sale q.b. e timo. Pulite e lavate i peperoni, poi tagliateli e versateli in una padella con dell'olio.

A questo punto, lasciateli rosolare a fuoco basso per mezz'ora, dopo averli salati a vostro piacimento. Nel frattempo, bisognerà preparare una salsa a base di panna e pasta di acciughe. Fate, pertanto, cuocere a fuoco basso in un pentolino 50 ml di panna e la pasta di acciughe. Gli altri 200 ml di panna pronta, come riporta anche Ultimenotizieflash.com, saranno versati nel frullatore, insieme ai peperoni cotti. Dopo aver frullato, unite anche le tre uova e mescoliamo il tutto, sbattendo anche leggermente. A questo punto, versate il contenuto in due pirottini e disponiamoli in una teglia da forno, nella quale avrete versato dell'acqua per la cottura a bagnomaria. Infornate, quindi, la teglia, e accendete il forno. I flan dovranno cuocere a 180° per 50 minuti. Quando il tempo sarà passato dovrete estrarre i pirottini e adagiare i flan sui piatti. Per decorare i flan, aggiungete la salsa che avrete preparato con la panna e le acciughe e, se volete, anche qualche fetta di peperone cotto avanzata.

LEGGI ANCHE>>>Rossella Brescia, la confessione struggente sulla malattia: "Mi ha rovinato la vita"