sabato, Settembre 24, 2022
HomeNewsMaria De Filippi: qual è il suo titolo di studi? Ecco la...

Maria De Filippi: qual è il suo titolo di studi? Ecco la verità

Non tutti hanno studiato materie attinenti alla professione che svolgono e capire il titolo di studio dei conduttori televisivi non è un gioco semplice. Maria De Filippi, una delle più famose conduttrici italiane, ad esempio, si è laureata a pieni voti frequentando un corso di laurea che non è incentrato sull'attuale professione.

Maria De Filippi è conosciutissima al pubblico italiano. Anche chi ha fatto semplicemente zapping nel corso di un pomeriggio o di un sabato sera potrebbe aver visto di sfuggita il volto della presentatrice. Nessuno avrebbe immaginato che prima di imbattersi con così tanto successo nel mondo della televisione la conduttrice avesse ben altri programmi. Laureatasi brillantemente, la De Filippi era in grado di aiutare anche i laureandi a lei successivi. Proprio in quel periodo della sua vita fece un incontro che le ha cambiato la vita, quello con il marito Maurizio Costanzo il quale le propose di diventare sua assistente.

Dopo i primi anni in cui la relazione tra Maria De Filippi e Maurizio Costanzo è stata tenuta segreta, i due hanno deciso di ufficializzare il rapporto con il matrimonio che ancora oggi li lega. La stessa De Filippi racconta di come quella relazione l'abbia aiutata ad entrare nel mondo della tv, dandole la possibilità di diventare il personaggio conosciutissimo che oggi è. Tra i suoi programmi di maggiore spicco ricordiamo Uomini e Donne, Amici di Maria De Filippi, e lo storico C'è posta per te. Il comune denominatore che lega questi tre programmi è che grazie alla conduzione della De Filippi sono diventati per molti un appuntamento fisso.

Maria De Filippi, dottoressa a pieni voti

Anche osservando attentamente i personaggi della televisione è impossibile capire quale sia il percorso che li ha portati proprio lì. È il caso di Maria De Filippi, regina indiscussa di Canale 5. Anche se la conduttrice sembra faccia televisione da sempre, magari dopo averne studiato attentamente le dinamiche, gli studi che la stessa ha alle spalle non riguardano assolutamente questo settore. Ben lontana dall'aver studiato comunicazione, la De Filippi è riuscita a destreggiarsi così bene nel mondo dello spettacolo da averne calcato le scene per decenni senza scivoloni.

La conduttrice sa bene come comportarsi. Molte informazioni utili al ruolo che svolge e alle dinamiche televisive le potrebbe aver carpite ugualmente dai suoi studi. Infatti, Maria De Filippi è laureata in Giurisprudenza. La conduttrice ha conseguito questo importante titolo di studio all'Università degli studi di Pavia. E non è tutto! La De Filippi ha conseguito brillantemente il titolo di studio, laureandosi con il massimo dei voti.

LEGGI ANCHE >>> Maria De Filippi parla del suo amore per Maurizio Costanzo: "Non so se avrò la forza.."

LEGGI ANCHE...