sabato, Ottobre 1, 2022
HomeNewsChe Dio ci aiuti: perchè Lino Guanciale ha abbandonato la serie? La...

Che Dio ci aiuti: perchè Lino Guanciale ha abbandonato la serie? La verità spunta solo adesso

Lino Guanciale ha lasciato il set di Che Dio ci aiuti. I fan si interrogano sul motivo e, a rispondere, è lo stesso attore.

Non è un periodo fortunato per Lino Guanciale. Sembra che la Rai non proporrà una seconda stagione de La dama velata, serie che vede protagonista lo stesso attore. Il sospetto è venuto ai telespettatori quando La Rai, settimana scorsa, ha cominciato a mandare in onda le repliche della prima stagione della fortunata fiction televisiva. La fiction ha avuto un grande successo, merito anche degli interpreti: Lino Guanciale e Miriam Leone. La fiction che andava in onda in prima visione assoluta, è tornata con le prime sei puntate. La cosa avrà reso felici i fan della serie e dei due attori protagonisti, ma ha fatto sorgere anche diversi interrogativi.

Uno di questi riguarda la seconda stagione. Al momento i vertici della Rai non hanno rilasciato alcuna dichiarazione in merito allo sviluppo di un progetto. Nonostante una media di circa 5 milioni di spettatori, sembra che la tv di Stato abbia deciso di non proseguire con la fortunata fiction. Eppure anche le repliche stanno avendo un grande successo di ascolti. Sembra però che la Rai sia inamovibile ed abbia deciso alla fine, non sappiamo con quanto rammarico, di cancellare dal palinsesto una seconda stagione della fiction televisiva.

Lino Guanciale: perché è finita con Che Dio ci aiuti?

La dama velata è solo uno dei progetti che vede protagonista il noto attore Lino Guanciale. Non dimentichiamoci del Commissario Ricciardi e della fiction che Dio ci aiuti. A proposito di quest’ultima, come dimenticare l’incredibile love story tra Guido e Azzurra. Quella tra i due personaggi è in tutto e per tutto una storia d’amore moderna. Diversi e, per molti versi inconciliabili, i due hanno fatto appassionare milioni telespettatori. Sono diventati protagonisti delle ultime due stagioni della tanto osannata fiction targata Rai. Poi, di punto in bianco, Lino Guanciale ha deciso di salutare colleghi e telespettatori e di abbandonare il set televisivo.

Da lì in poi i fan si sono chiesti i motivi di questo addio improvviso e non annunciato. A prendere il posto dell’attore è stato Gianmarco Saurino. I produttori della fiction si erano dati da fare per giustificare la sparizione di Guido. Avevano fatto in modo che andasse all’estero e che tornasse di tanto in tanto per riabbracciare la sua amata Azzurra. Il vero problema è nato quando poi si è arrivati al momento del matrimonio fra i due protagonisti. Ebbene, un incidente d’auto ha messo fine a tutto. Ma perché l’attore ha abbandonato il set? Sembra che Lino Guanciale non voglia dedicarsi per troppo tempo ad uno stesso progetto, ma ami spaziare. Questo, dunque, sarebbe il motivo del suo addio.

LEGGI ANCHE:Che Dio ci aiuti: nel cast una famosa ballerina di Amici, la amano tutti

LEGGI ANCHE...