sabato, Settembre 24, 2022
HomeNewsBruno Barbieri non rinuncia all'amore, ecco chi è la dolce metà dello...

Bruno Barbieri non rinuncia all'amore, ecco chi è la dolce metà dello chef

Bruno Barbieri è uno chef di talento e uomo di spettacolo. Sulla sua vita privata, però, si sa molto poco. Di recente lo chef si è svelato (in parte) nel corso di un'intervista.

Bruno Barbieri è oramai da diversi anni sulla cresta dell’onda. Lo vediamo spesso in tv, in programmi come Masterchef ma non solo. Barbieri è un punto di riferimento per la cucina italiana. Diplomato in scuola alberghiera nel 1979 e poi lavora come secondo cuoco sulle navi da crociera per qualche anno. Nel corso della sua formazione riesce a conoscere culture culinarie appartenenti a diverse nazioni. Dopo appena un anno e mezzo, finita la formazione, torna in Italia. Comincia dunque a lavorare in piccoli locali della riviera romagnola e segue corsi di perfezionamento. Infine giunge alla Locanda Solarola di Castel Guelfo. Il ristorante, durante la sua permanenza, guadagna due stelle Michelin.

Una tappa importante della sua formazione è al Trigabolo. Lì Barbieri conosce Igles Corelli, chef che diventerà il suo mentore. Mentre è lì, il locale guadagnerà due stelle Michelin. Così Barbieri è pronto a fare il grande passo: aprire un ristorante tutto suo. Lo chiama Arquade e, neanche a dirlo, il ristorante guadagnerà due stelle Michelin. Da lì in poi lo chef si espanderà, aprendo ristoranti anche a Londra e in Sud America, e collaborando poi con svariate tv. Diventando, cioè, lo chef che oggi conosciamo.

Bruno Barbieri: chi è la sua compagna di vita?

Su Bruno Barbieri e la sua vita privata si sa molto poco. La sua carriera televisiva e quella da chef è nota e ricca di numerosi successi. Le 7 stelle Michelin ottenute in tutta Italia basterebbero da sole a decantarne il talento. Nonostante la riservatezza, lo chef ha di recente rilasciato un’intervista nella quale parla di sé. Ha raccontato il mestiere del cuoco, che ti porta via tempo, energie e tante cose belle. Per la cucina Barbieri ha fatto molti sacrifici, rinunciando anche agli affetti. E per ora la sua compagna di vita è proprio lei, la cucina. Come una fidanzata in carne ed ossa, Barbieri trascorre con lei la maggior parte del tempo, spendendo tante energie e prendendosi anche le sue belle soddisfazioni.

Lo chef non esclude comunque che un giorno o l’altro possa mettere da parte il lavoro, almeno per un po’, e farsi una famiglia. Per il momento non ci sono amori in vista. Lo chef ha anche parlato della sua presunta omosessualità, argomento sul quale si è spesso chiacchierato. Di recente Barbieri ne ha parlato in un’intervista rilasciata a Vanity Fair. Lo chef ha dichiarato che, lui, di rapporti omosessuali non ne ha mai avuti. Gli è però capitato che fossero in tre o in quattro e che al contempo ci fossero anche altri uomini.

Leggi anche:Dopo Flavio Briatore, ci si mette pure Bruno Barbieri: Ecco cosa penso dei napoletani

LEGGI ANCHE...