venerdì, Agosto 12, 2022
HomeNewsVi ricordate dei "Ragazzi Italiani"? Ecco la band che fine ha fatto...

Vi ricordate dei "Ragazzi Italiani"? Ecco la band che fine ha fatto la band

I Ragazzi Italiani sono stati una boy band che ha fatto furore verso la fine degli anni Novanta. Sebbene la band non si sia mai sciolta ufficialmente, sembrerebbe completamente sparita dalle scene. Che cosa ne è stato dei suoi componenti? Cosa fanno, oggi?

I Ragazzi Italiani sono stati una band di giovani romani, formatasi nel 1994. Chi ha avuto la fortuna di vivere appieno gli anni Novanta, di sicuro li conoscerà perché sono state tra le band italiane più forti e conosciute di sempre. Anche se il loro percorso artistico non è stato particolarmente longevo, di sicuro questo gruppo ha dato un grande contributo musicale alla generazione di quell'epoca. Belli, talentuosi e molto carismatici, il gruppo era inizialmente composto da Pino Beccaria, Alessandro La Rocca, Manolo Bernardo, Fabrizio Crociani, Matteo Murgia e Alessandro Venturieri. Quando quest'ultimo abbandona il gruppo, al suo posto subentrerà Attilio Fontana. I giovani iniziano a farsi conoscere verso la seconda metà degli anni Novanta, quando diventano ospiti fissi di Amici.

All'epoca, il programma era ancora un talk show, prima di diventare il celebre talent che conosciamo oggi. Dopo quell'esperienza, il gruppo partecipa a diversi altri programmi, prima dell'abbandono da parte di Matteo Murgia. Ma i ragazzi riescono a ottenere un successo così grande, che continuano ad apparire in televisione, iniziando anche delle collaborazioni con svariati artisti per i loro brani. Ma l'apice del successo lo raggiungono nel 1997, quando partecipano alla 47esima edizione del Festival di Sanremo. I Ragazzi Italiani si presentano con il brano Vero Amore, scritto dal grande Alex Baroni, che sarebbe scomparso qualche anno dopo. La canzone entrò subito nel cuore degli italiani, al punto da diventare un vero e proprio tormentone. Negli anni successivi, non sono di certo mancati i concerti e le ospitate, fino al declino della band, che dal 2004 ha iniziato a scomparire dagli schermi e dai palcoscenici italiani. Ma cosa stanno facendo, oggi, quei giovani che un tempo ci hanno fatto sognare?

I Ragazzi Italiani, dal grande successo alla scomparsa dalle scene: ecco cosa fanno oggi

È passato tanto tempo da quando I Ragazzi Italiani facevano battere il cuore di tante ragazze. Ora quei giovani, che all'epoca erano ventenni, sono degli uomini adulti e, presumibilmente, realizzati. Dopo questa entusiasmante esperienza musicale, Alessandro La Rocca ha partecipato al reality show Il Ristorante, venendo poi eliminato nel corso del programma. Attilio Fontana, invece, ha deciso di cimentarsi nella recitazione.

Infatti, ha partecipato a un musical con il compianto Lucio Dalla e in seguito ha recitato in diverse fiction. Tra queste, Caterina e le sue figlie. Manolo Bernardo, invece, si è dedicato alla televisione in qualità di autore, mentre Pino Beccaria ha tentato la carriera da solista. Non avendo ottenuto il successo che sperava, si è dedicato anche lui alla recitazione, recitando in Bagnomaria di Giorgio Panariello. Infine, Fabrizio Crociani ha insegnato in una scuola alberghiera nella capitale.

LEGGI ANCHE>>>Il segreto di Michael Schumacher sul testamento: il campione aveva immaginato tutto

LEGGI ANCHE...