Pippo Baudo e il tenero bacio a Romina Carrisi, spunta un filmato nostalgico di trent'anni fa: com'era la figlia di Albano da bambina

Ieri 7 giugno Pippo Baudo ha compiuto 86 anni. Giuseppe Raimondo Baudo nasce nel 1936 a Militello in Val di Catania. Fin da giovanissimo si appassiona al mondo dello spettacolo, recitando a teatro e facendo da presentatore per vari eventi, inizialmente limitandosi alla sua regione, la Sicilia. Pian piano, dopo una lunga gavetta, inizia a calcare palcoscenici molto prestigiosi e si trasferisce a Roma: in Rai inizia a lavorare alla fine degli anni Sessanta e ci rimane fino ai primi Duemila, quando decide di ritirarsi dalle scene. Da dieci anni circa compare solo saltuariamente in televisione: l'ultima apparizione pubblica risale all'ottobre del 2021, quando fu ballerino per una notte a 'Ballando con le Stelle' di Milly Carlucci. In estate aveva condotto alcuni programmi televisivi legati agli eventi musicali dell'Arena di Verona. Ieri è stato il suo compleanno e tra i tanti VIP che gli hanno fatto gli auguri sui social compaiono anche alcuni membri della famiglia Carrisi.

Romina Power, ad esempio, ha condiviso (solo stamattina, ammettendo il ritardo) una foto che la vede ritratta insieme al popolare conduttore catanese e il suo ex marito Albano. A quanto pare è una foto scattata in uno dei Festival di Sanremo presentati da Baudo. Chi, invece, ha pubblicato un video molto tenero che vede protagonista il festeggiato è Romina Carrisi, figlia di Albano e Romina Power. Per l'esattezza è stata una sua fanpage, rominacarrisipower.fp, a pubblicarlo: la giovane Carrisi si è 'limitata' a ripostarlo nelle sue Storie. Non è chiaro di quale trasmissione si tratti ma a giudicare dalla qualità del filmato, appare pressoché certo che siamo nei primissimi anni '90. Romina Carrisi è nata il 1° giugno del 1987 e nel filmato sicuramente non aveva più di quattro anni. Pippo Baudo la prende in braccio, annuncia che la sua trasmissione sarebbe tornata la settimana successiva con i temi del "Corpo e della magia" e le dà un tenero bacio sulla guancia. Sullo sfondo si vedono Albano e Romina.

La figlia di Albano si è limitata a ripostare questo filmato senza aggiungere commenti. Sua madre, come detto, ha fatto gli auguri oggi 8 giugno a Baudo, scusandosi per il ritardo. Romina Power poche settimane fa fece anche un post in onore del suo ex storico Albano Carrisi, pubblicando alcune foto del passato di quando i due erano giovani, felici e innamorati. Per molti, quella è la conferma che la cantante americana non ha mai dimenticato davvero il suo primo grande amore, malgrado la fine burrascosa del loro rapporto. Pippo Baudo da oggi ha 86 anni e le sue apparizioni televisive sono sempre più rare. Non è chiaro se e quando tornerà in televisione. In molti lo sperano ma Baudo non è presente sui social e in generale è difficile reperire notizie sul suo conto. Noi gli auguriamo altri cento di questi giorni.

LEGGI ANCHE: Katia Ricciarelli la confessione su Pippo Baudo: "E' stata un' esperienza devastante, sono stata punita"