lunedì, Agosto 8, 2022
HomePersonaggiKatia Ricciarelli la confessione su Pippo Baudo: "E' stata un' esperienza devastante,...

Katia Ricciarelli la confessione su Pippo Baudo: "E' stata un' esperienza devastante, sono stata punita"

E' decisamente una delle donne più famose del panorama musicale internazionale  Katia Ricciarelli, il soprano è un'icona operistica la cui carriera è stata segnata da una serie di incredibili successi e riconoscimenti, senza che siano mancati progetti di alto profilo che l'hanno vista incontrastata protagonista , il suo meraviglioso canto, fa tremare le ginocchia e il riempie il cuore di gioia a milioni di persone. Eppure nonostante il favoloso successo ha avuto un momento di profondo dolore che continua a farla star male; l'evento traumatico risale agli anni di matrimonio con Pippo Baudo.

Con il tempo, Katia Ricciarelli, ha lasciato il palco dei grandi teatri e si è dedicata alla televisione, tanto più che l'abbiamo vista in alcuni reality, scoprendo molto del suo carattere che fino a poco tempo era quasi del tutto sconosciuto. La sua partecipazione all'ultima edizione del reality Mediaset, Grande Fratello 6, ha destato moltissime polemiche: non a tutti è piaciuto l'atteggiamento della soprano nei confronti di alcuni concorrenti della casa di Cinecittà. In molti ricorderanno che alcune frasi delle da Katia Ricciarelli, non solo sono state ritenute inopportune, ma anche offensive non solo dai concorrenti del reality ma anche dagli sponsor e da alcuni personaggi televisivi fuori dalla casa: in alcuni casi questo suo comportamento ha avuto come risultato il ritiro di alcuni sponsor e anche alcune diffide da parte di chi era oggetto di queste frasi, come nel caso di Miriana Trevisan.
Katia Ricciarello ha avuto una lunga storia d'amore con lo storico conduttore Pippo Baudo sfociata poi in un grande matrimonio che divenne all'epoca un grandissimo evento, purtroppo i due ad un certo punto hanno deciso di divorziare e prendere due strade diverse: in molte occasioni entrambi hanno descritto il periodo del divorzio come quello più brutto mai vissuto, sono arrivata addirittura a non parlarsi per alcuni anni.

Nel 2004, Pippo Baudo fu licenziato dalla Rai dopo un accesissimo alterco con i vertici dell' azienda, tanto che il sodalizio durato moltissimi anni finì, in questa situazione anche il loro matrimonio subì un forte scossone dovuto soprattutto ad un avvenimento privato della coppia. La soprano ha più volte espresso il suo desiderio di diventare madre che purtroppo non si è mai realizzato, ma risalente all'epoca del matrimonio e della crisi di Pippo Baudo con la Rai, Katia Ricciarelli ha confessato un retroscena che nessuno conosceva. Sembra infatti che la soprano fosse rimasta incinta e che il conduttore le avesse proposto una soluzione diversa da quella di diventare genitori: "Rimasi incinta, ma Pippo mi chiese di abortire, perché evidentemente pensava che fosse troppo presto. Poi sono stata punita, non ho avuto figli, evidentemente è giusto così"
Leggi anche: Avete mai visto la villa di Lino Banfi? E' una vera e propria reggia ( e non si trova in Puglia)

LEGGI ANCHE...