Avete mai visto la villa di Lino Banfi? E' una vera e propria reggia ( e non si trova in Puglia)

Molti grandi artisti, attori, musicisti e cantanti sono 'costretti' ad abbandonare il loro luogo d'origine per recarsi in una grande metropoli, di solito Roma o Milano, per essere più vicini al proprio lavoro. Anche Lino Banfi, nonostante ami molto la Puglia, l'attore ha deciso di trasferirsi a Roma per lavoro, nella capitale Lino Banfi ha anche un noto locale, L'Orecchietteria, che va a gonfie vele. Ma avete mai visto dove vive? Scopriamolo insieme.

Lino Banfi ha alle spalle una lunghissima carriera fatta di film comici, l'attore pugliese è diventata una vera e propria icona del cinema italiano proprio per il suo talento nel riuscire a far ridere tutti, grandi e bambini. Una delle esperienze per il piccolo schermo, che lo ha reso famosissimo e gli è valso l'appellativo di Nonno d'Italia è di certo la fiction Rai, Un Medico in Famiglia in cui interpretava Nonno Libero al fianco di Giulia Scarpati, Lunetta Savino, Claudia Pandolfi, Milena Vukotic e molti altri.
L'attore originario di Andria in tutte le interviste ha sempre dichiarato di essere molto legato al suo paese d'origine e a sua moglie Lucia, purtroppo affetta da una terribile malattia, il morbo di Alzheimer. Anche nella sua ultima intervista nel salotto di Domenica In ha parlato a Mara Venier delle condizioni di sua moglie "Un po' di tempo fa mi ha chiesto 'E se un giorno non ti dovessi più riconoscere?' e io le ho risposto, stringendola, 'Vorrà dire che ci presenteremo di nuovo'. Io voglio talmente bene a questa donna che quando mi ha chiesto, facendo un po’ di confusione, se dobbiamo morire tutti, le ho risposto ‘Guarda, la maggior parte della gente che muore sono uomini, quindi non ti preoccupare, a voi donne tocca dopo."

Tornando alla splendida villa di Lino Banfi a Roma, bisogna ricordare che dal 2005 i film, le fiction ecc venivano girati solo all'interno degli studi di Cinecittà, ed è per questo che Lino Banfi ha dovuto abbandonare la Puglia per trasferirsi nella capitale. Dopo aver cambiato varie case, ora l'attore pugliese vive in una villa a 25 minuti da Cinecittà a Piazza Bologna. La casa riflette l' anima e il carattere di Lino Banfi:
i mobili sono per la maggior parte in legno massello, con uno stile molto tradizionale accostati alle pareti che per la maggior parte sono bianche o per lo più in toni chiari. Una grande e accogliente cucina dove l'attore passa molto tempo a cucinare e una serie di librerie dove sono esposti tutti i suoi numerosissimi premi.
Leggi anche: "Mi sposo!" Alberto Matano annuncia il suo matrimonio: l'officiante sarà Mara Venier