"Mi sposo!" Alberto Matano annuncia il suo matrimonio: l'officiante sarà Mara Venier

C'è una splendida notizia che riguarda Alberto Matano, il conduttore molto amato della trasmissione La Vita in Diretta. Il giornalista, ex mezzo busto del TG Uno ha voluto dare l'annuncio delle sue imminenti nozze attraverso Il Fatto Quotidiano ed a questa bellissima notizia aggiunge che a presiedere alla sua cerimonia ci sarà una donna d'eccezione, la sua amica di sempre Mara Venier. Ecco tutti i dettagli della cerimonia.

In un' intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, Alberto Matano non solo parlò della sua carriera e dei suoi progetti futuri, ma anche della sua vita privata, mettendosi completamente a nudo per sogni e desideri di una vita. Il giornalista ha voluto dichiarare la sua omosessualità in un momento molto importante per l' Italia, quando non è stata approvato il DDL Zan al Senato, diventando così il volto molto conosciuto della lotta all'omofobia "Ritengo sia giusto e sano proteggere i propri sentimenti. E poi le etichette mi sono sempre andate strette. Ho sempre pensato che la mia vita privata non dovesse essere oggetto di attenzioni morbose e l’ho protetta con determinazione. Ma davanti alla difesa di diritti fondamentali non posso tirarmi indietro, il richiamo è troppo forte". Nella stessa intervista Matano ha anche parlato del suo profondo desiderio di sposarsi con il suo compagno Riccardo, con cui condivide la vita da moltissimo tempo "Se con il mio compagno decideremo di sposarci, allora lo annunceremo e condivideremo la nostra gioia con tutti, magari senza far passare troppo tempo. Forse è tardi per diventare genitori: si è fatta 'una certa' per i figli"

Il settimanale Chi Magazine da la notizia dell'imminente matrimonio di Alberto Matano con il suo compagno storico, poi lo stesso giornalista decide di annunciarlo attraverso i microfoni de Il Fatto Quotidiano "E' vero dopo tanti anni insieme sposo Riccardo. Abbiamo aspettato tanto e poi deciso all’improvviso. È una scelta di amore e di vita." Le sue parole hanno immediatamente fatto il giro del web riscuotendo un' ondata d' affetto per la nuova coppia, che di certo sarà molto emozionata in vista della cerimonia. Ed a proposito dell'evento, Matano rivela che a presenziare alla festa e al rito di unione sarà Mara Venier "Le nozze avverranno nel mese giugno, conclusa la stagione televisiva, a officiare sarà la nostra amica Mara Venier".
Chi meglio della Zia Mara potrebbe assolvere questo compito? I due sono molto legati, tanto che lo stesso giornalista parlando di lei al Corriere della Sera ha detto "Con Mara Venier è stato così: ci siamo riconosciuti ed è diventata una sorella. Mi ha invitato a Domenica in a cantare Buonasera Dottore . In taxi l’ho provata tutto il tempo, il tassista mi guardava male."
Tanti auguri ad Alberto Matano e al suo compagno!
Leggi anche: Emma Marrone e la sua famiglia, ha deciso di rendere tutto pubblico: non era mai successo