venerdì, Luglio 1, 2022
HomePersonaggiNino Frassica, la terribile malattia entrata nella sua vita: "Attaccato a tubi...

Nino Frassica, la terribile malattia entrata nella sua vita: "Attaccato a tubi e flebo"

Nino Frassica ha avuto dei gravissimi problemi di salute che hanno condizionato la sua vita. Il comico siciliano ha rivelato tutto durante un'intervista. Di attori che hanno conquistato il cuore del pubblico ce ne sono stati molti nella storia, e Nino Frassica è certamente uno di questi. I telespettatori hanno imparato ad amare quest'uomo con un grande cuore sia davanti alle telecamere sia sul palco, oltre che dietro quinte e lontano da occhi indiscreti. Sarebbe riduttivo elencare tutti i film in cui Frassica ha recitato, e di certo non renderebbe merito ad una carriera che ha conosciuto un picco di notorietà importantissimo nel nostro Paese. Non solo. Nino (all'anagrafe Antonino Frassica) è apprezzato anche in diversi contesti legati al mondo dello spettacolo. Oltre al settore cinematografico, anche nel mondo televisivo, dove sono tantissimi gli spettacoli che vedono Frassica come protagonista. E poi c'è il mondo del teatro, un'altra realtà che ha dato molte soddisfazioni a Nino.

"Quando ho scelto di diventare un comico? Non ho scelto", le parole di Nino che ha raccontato parte del suo passato ai microfoni di Vanity Fair. "Come tutti i ragazzini che non vogliono lavorare, anch'io volevo fare lo spettacolo", ha ancora aggiunto l'attore. "Fortunatamente, ho scoperto presto che dalla parte di mio padre siamo tutti spiritosi, cazzari. Ho preso a esibirmi nei bar: dicevo cazzate e, alla fine, ne ho fatto un mestiere", ha rivelato Antonino in modo eloquente ed incisivo. La vita di Nino, come già accennato, è stata una vita di grandi soddisfazioni che lo ha reso un uomo popolare e amatissimo dal pubblico dei telespettatori. Tuttavia, l'attore ha dovuto fare i conti anche con dei problemi di salute che hanno messo a repentaglio la carriera di Frassica. L'attore ha raccontato ai microfoni del portale Ok Salute un episodio molto particolare.

"Ho appena messo piede in scena, quando arriva una fitta all'addome. Stringo i denti, ma comincio a sbiancare. Dolori fortissimi, lì, nella pancia, non riesco a parlare", ha raccontato l'attore. Un momento molto stressante che lo ha visto soffrire atrocemente prima di essere costretto a correre in ospedale. "Mi ritrovo su un lettino, ancora addosso i costumi di scena", ha spiegato Nino. "Intorno a me, ombre vestite di bianco, medici veri questa volta. Mi dicono che sono appena uscito da una colica biliare, provocata da calcoli alla cistifellea", ha aggiunto l'attore, rivelando anche l'identità del problema.

Leggi anche: Nino Frassica, sapete quanto ha guadagnato per girare Don Matteo? Uno schiaffo alla miseria

LEGGI ANCHE...