venerdì, Gennaio 27, 2023

Un Posto al Sole, la verità su Silvia e Michele: Alberto Rossi vuota il sacco

Uno dei personaggi storici di Un Posto al Sole ha fatto ritorno nell'amata soap, dopo molto tempo in cui era andato via da Palazzo Palladini per affrontare gli enormi cambiamenti della sua vita, stiamo parlando di Michele Saviani il giornalista marito di Silvia Graziani interpretato da Alberto Rossi.

La scomparsa di Michele aveva fatto impazzire i fan che hanno immediatamente chiesto spiegazioni alzando un vero e proprio polverone, come lo stesso Alberto spiega: "Io avevo postato un paio di video su Instagram dove spiegavo che non potevo dare notizie importanti per motivi contrattuali. Questo ha decisamente destabilizzato i miei fan che però mi hanno supportato"

Nell'intervista rilasciata a Il Mattino, Alberto Rossi spiega cosa ha fatto in questo periodo di stop per tornare con un look del tutto nuovo e tante nuove motivazioni per il suo personaggio: "È stato un periodo particolare. Tra i mesi di pieno inverno, e la pandemia, è stata davvero dura"
Leggi anche: Luigi Favoloso, inchioda Clemente Russo: "Ha usato frasi naziste"

L'attore ha anche descritto quali sono gli aspetti del personaggio che interpreta, Michele Saviani, che più gli somigliano, fermo restando che una volta fuori dal set sveste completamente quei panni: "Quando ho iniziato ho avuto la fortuna di avere un fratello che lavorava in un giornale, non come giornalista ma nella parte finanziaria, e gli ho chiesto di incontrare alcuni dei suoi redattori. Così ho creato il mio personaggio. Michele mi ha accompagnato e continua ad accompagnarmi. Mi ha anche aiutato. Mi è servito. In quasi 30 anni di Un posto al sole ho avuto la possibilità, con un unico personaggio, di fare una serie infinita di cose: affrontare situazioni sentimentali, professionali, genitoriali, amicali: un po' di tutto. è inevitabile che ci siano degli aspetti di Michele che mi appartengono, però quando svesto i suoi panni, li lascio in camerino, e vesto i miei."
Leggi anche: Nina Soldano, spoiler clamoroso per Un Posto Al Sole: "Una scena pazzesca!"

Non poteva che parlare del stravolgimento che ha avuto il suo personaggio e la sua compagna storica Silvia, motivando in un certo modo la scelta degli autori di separarli: "Dopo tutta la storia che abbiamo vissuto io e Silvia, un allontanamento, a livello di sceneggiatura, poteva dare respiro e agio a questa coppia. Devo dire che abbiamo avuto una storia molto forte che forse per certi versi è anche un po' scoppiata tra le mani degli scrittori che si sono ritrovati del materiale artistico riguardo a quello che abbiamo prodotto io e Luisa Amatucci. Però c'è un momento nel quale è necessario un distacco. E ora vediamo cosa succede con il mio ritorno"
Leggi anche: Un Posto al Sole, il tumore è entrato nella soap: l'attore ne parla per la prima volta

 

LEGGI ANCHE...