Gigi D'Alessio sommerso dai debiti: Valeria Marini ricorre alle vie legali

Gigi D'Alessio è di certo uno dei cantautori più amati degli ultimi anni, dopo molto tempo passato a fare gavetta e a studiare pianoforte, Gigi è riuscito finalmente ad emergere e diventare un artista riconosciuto a livello nazionale e internazionale: con 26 milioni di dischi alle spalle è considerato uno dei cantautori più importanti della musica italiana.

D'Alessio ha avuto la capacità di saper dosare bene la musica tradizionale italiana, con le sue melodie dolci alle nuove tendenze giovanili come il rap e la trap: è riuscito ad operare questa fusione ottenendo un successo incredibile, da uomo che ama la musica non ha potuto fare a meno di condividere il suo successo con moltissimi artisti giovani e giovanissimi.

Forse non tutti sanno che Gigi D'Alessio si è diplomato al conservatorio all'età di soli 21 e poi ha cominciato a lavorare con uno dei grandi della musica napoletana, Mario Merola, fino a diventare il suo pianista ufficiale: detta in questo modo sembra che la fama di D'Alessio sia localizzata solo qui, in Italia, ma non è così, il cantautore dopo l'uscita dell'album Il Cammino dell'età e con il brano dal titolo Tu che ne sai, il successo è diventato mondiale tanto da cominciare un tour  negli Stati Uniti, in Australia, in Europa, e concerti sold-out allo stadio Olimpico di Roma e San Paolo a Napoli.
Leggi anche: Nino D'Angelo e Gigi D'Alessio ai ferri corti: tutta colpa di Anna Tatangelo

Quando nel 2006 conosce Anna Tatangelo è stato amore a prima vista, i due sono stati insieme per ben 15 anni, hanno messo al mondo un bellissimo bambino di nome Andrea, per poi lasciarsi nel 2020. Anna ha sempre parlato bene del suo ex anzi più che bene: "Ringrazio Gigi, con lui sono cresciuta, ho un figlio e la vita va avanti. Andrea è la mia grande stabilità. Gli sarò grata a vita"

Sembra che qualche anno fa Gigi si sia trovato, a causa di alcuni affari andati male, ad affrontare un periodo economico molto difficile e per questo ha dovuto ricorrere all'amicizia di qualcuno che gli prestasse una grossa cifra. D'Alessio ha chiesto a Valeria Marini un presti di 200.000 euro.
Leggi anche: Anna Tatangelo non trattiene le lacrime: la confessione sulla sua vita privata è straziante

La showgirl ha deciso di ricorrere alle vie legali per tutelare il suo prestito, ma non per cattiva fede nei confronti del cantante ma per essere tutelata nel caso potesse accadere qualcosa. Quando è stato chiesto a Valeria di questo prestito e dell'intromissione degli avvocati, la showgirl è stata molto chiara nell'esporre cosa pensa: "Gigi è un mio amico mi ridarà i soldi"
Leggi anche: LDA festeggia il compleanno in casetta: la reazione di Anna Tatangelo