Ursula Bennardo lascia tutto ed entra in politica: la reazione di Sossio Aruta

L'ex dama del trono over di Uomini e Donne, Ursula Bennardo ha dato una notizia ai suoi follower che ha lasciato tutti senza parole, l'influencer, compagna di Sossio Aruta conosciuto proprio all'interno degli studi Mediaset ha deciso di scendere in politica nella sua città Taranto.

Ecco cosa ha detto della sua decisione inaspettata: "Sono tarantina e mamma di quattro figli tarantini. Tre hanno tra i 20 ed i 17 anni ed una di appena di due anni. Mi ritrovo per cui a vivere la mia città sotto tutti gli aspetti: famiglia, giovani e bambini. Questo il motivo più grande che mi ha spinto, vicina ai miei quasi 40 anni, a far qualcosa per la mia città. La mia città ha bisogno di qualcuno che come me non sia un politico ma un semplice cittadino che venga ascoltato e possa far parte della squadra che amministra la nostra città , qualcuno come me che non lo faccia per realizzazione personale o professionale ma semplicemente per sentimento e per responsabilità. Sogno che la mia città diventi a misura di bambino e desidero che i nostri giovani restino a Taranto a studiare vivere e lavorare"
Leggi anche: Nadia Marsala e Massimiliano dopo l'uscita da Uomini e Donne: "E' molto impegnativo"

Poi Ursula ha parlato delle bellezze della sua terra tenuta in ostaggio da quello scempio che è l'ILVA: "Taranto non è ilva. Taranto è cultura storia e bellezza nonché un mare invidiabile nel mondo. Una città che avrebbe un potenziale turistico incredibile e posti lavoro per tutti i cittadini ed anche per ospiti, ma purtroppo nulla è stato mai sfruttato e con grande dolore continuiamo a vivere in una città eccellente ma che vive nella mediocrità. Sento di non poter stare più ferma a osservare passivamente. Ma di avere la determinazione e la tenacia e la combattività che mi può permettere di essere parte attiva. Tra l’altro più viaggio, negli ultimi anni sono stata ovunque davvero in tutta Italia, più sono arrabbiata. Ho deciso quindi di appoggiare un candidato sindaco, Walter a Musillo che conosco, persona 'molto umile' e profonda , ciò che serve per governare una città come la mia. Nulla togliendo agli altri nè a quelli del passato nè a chi vorrebbe essere il futuro ma sono sicura che lui potrà essere la svolta. Non so come andrà … purtroppo ci sono tantissimi candidati per quei pochi posti importanti , spero di riuscirci in alternativa porterò comunque a termine dei progetti importanti per la mia Taranto meravigliosa con il cuore."
Leggi anche: Uomini e Donne versione Vip, l'indiscrezione clamorosa: sarà lei la prima tronista

L'ex dama ha anche parlato di come la sua famiglia, Sossio compreso, e le persone che da sempre l'appoggiano, abbiano preso la decisione di cominciare una carriera politica: "Sossio è molto entusiasta per questa mia scelta , conoscendomi sa che sarei combattiva fino alla morte e sa che lo farei nel modo migliore e con grande responsabilità nei confronti dei miei concittadini. Tornare a uomini e donne è stato molto emozionante, nessuno può capire cosa per noi è quello studio e quello staff… è un capitolo importante della nostra vita indimenticabile. Poi l'affetto di Maria , di Lucia e di Ida non ne parliamo, a telecamere spente ho pianto molto per il bene che mi lega a loro e l’emozione nel rivederle. Maria mi ha trovata benissimo e ed i suoi complimenti valgono così tanto che qualsiasi insulto di invidiose e pettegole mi arrivi mi scivola addosso, dico loro impiegatevi per vedermi dal vivo. Purtroppo non sono telegenica e fotogenica. A parte gli scherzi sono orgogliosa dei miei quasi 40 anni in tutto non solo fisicamente ma di tutto ciò che ho realizzato e vissuto, quattro figli meravigliosi in primis. Vivo una vita ricca di soddisfazioni sotto tanti punti di vista ecco perché sono sempre sorridente e carica a mille !!!"
Leggi anche: Alberto Matano rompe il silenzio su Federica Sciarelli: "In che rapporti siamo"