martedì, Febbraio 7, 2023

Alberto Matano rompe il silenzio su Federica Sciarelli: "In che rapporti siamo"

Le voci secondo cui Alberto Matano e la collega della trasmissione Chi l'ha visto? Federica Sciarelli sarebbero ai ferri corti gira già da un po' di tempo, tutto a causa di un commento che il conduttore della Vita in Diretta ha fatto riguardo al caso complicatissimo della sparizione di Denise Pipitone. Dopo tante chiacchiere è lo stesso Matano a fare chiarezza sulla questione, mettendo in ordine un po' di cose.

Federica Sciarelli è da molti anni al timone della trasmissione 'Chi l'Ha visto?, il programma di Rai Tre che si occupa di denunciare al pubblico le persone scomparse, così da avere maggiore possibilità di ritrovarle con avvistamenti e segnalazioni alla redazione della rete. Proprio occupandosi di sparizioni, Chi l'ha visto e la sua conduttrice qualche mese fa sono stati tirati in ballo nella possibilità che Denise Pipitone fosse viva e fosse una donna russa.

Il commento di Alberto Matano all'epoca dei fatti fu un' accusa ben precisa, secondo il conduttore infatti, la redazione di Chi l'ha visto aveva voluto riaprire una ferita ancora dolorosa della sparizione della bambina di Mazara Del Vallo nel 2004, attraverso una spettacolarizzazione della notizia.

Il caso Pipitone è molto delicato e la madre della piccola Denise, Piera Maggio è sempre in prima linea per avere notizie di sua figlia, non essendosi mai arresa e trovando elementi che sono sempre in contrasto con le prime indagini svolte dalla polizia all'epoca della sparizione. Periodicamente salta fuori un altro indizio che conduce ad un'altra pista e poi a un nulla di fatto.
Leggi anche: Manila Nazzaro senza freni su Adriana Volpe e Caterina Balivo: parole pungenti

In un'intervista rilasciata al settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini, Alberto Matano ha risposto alle domande sul rapporto con Federica Sciarelli, dando una risposta del tutto inaspettata. Secondo il conduttore de La Vita in Diretta , tra lui e la sua collega non ci sarebbe alcun astio, anzi una profonda stima, che negli anni è diventata sempre maggior grazie alla dimostrazione di grande professionalità da entrambe le parti.
Leggi anche: Giulia Stabile, denuncia tutto sui social: Ho subito un furto!

Alberto Matano ha parlato chiaramente del rapporto con la collega di Rai Tre, con parole che non possono essere fraintese né interpretate in altro modo rispetto al senso voluto dal conduttore: "Chiacchiere. Con Federica ci parliamo spesso e tra noi c’è un rapporto di profonda stima e simpatia. Da quando sono passato dal TG1 alla guida de La vita in diretta leggo la qualunque" facendo capire che la notizia fosse solo una voce passata da una testata all'altra ma senza alcun fondamento.
Leggi anche: Carmen Di Pietro verso la squalifica: l'hanno beccata con le mani nel sacco

LEGGI ANCHE...