mercoledì, Settembre 28, 2022
HomePersonaggiSophia Loren lo confessa dopo anni: "Mi vergognavo moltissimo"

Sophia Loren lo confessa dopo anni: "Mi vergognavo moltissimo"

Nata a settembre del 1934 Sophia Loren è stata ed è una delle dive del cinema italiano di fama mondiale, seppur nata a Roma, si trasferisce da piccola a Pozzuoli nella provincia di Napoli dove vi passerà gran parte della sua infanzia: dopo aver vinto Miss Italia nel 1950 comincia immediatamente a lavorare per il cinema dimostrando un innato talento per la recitazione.

La sua bellezza incredibile l'ha aiutata a farsi strada nel mondo del cinema ma a farla diventare una delle più grandi attrici italiane è stato solo il suo talento e l'impegno negli studi di recitazione. Nella sua lunghissima carriera ha lavorato con i grandi del cinema mondiale, collezionando moltissimi premi: 2 Premi Oscar (uno per il film del 1962 La Ciociara - che ha la regia di Vittorio De Sica e uno alla carriera nel 1991 ), 5 Golden Globe (Henrietta Awards), 1 British Film Academy Award (BAFTA), 11 David di Donatello (di cui l'ultimo vinto solo un ano fa con 'La vita davanti a sé'), 4 Nastri D'Argento, 2 Globi d'Oro.

Ci sono però molte curiosità su Sophia Loren che in pochi conoscono, oltre alla sua incredibile carriera, che fanno comprendere meglio la donna dietro la talentuosissima diva. Il suo segreto di bellezza è l'olio d'oliva lo ha utilizzato e lo utilizza tutt'ora per idratare la pelle e rimuovere il trucco in alternativa maschere viso a base di frutta fresca.
Leggi anche: Alda D'Eusanio asfalta Laura Pausini: "Non può smentire ci sono gli avvocati"

In un'intervista a Che tempo che Fa, ammise davanti a Fabio Fazio di scrivere un diario personale ma che questo veniva ogni anno bruciato per paura che qualcuno potesse leggere ciò che aveva impresso al suo interno. Nel 1982 Sophia è stata condannata a 17 giorni di carcere per una mancata dichiarazione dei redditi (la Cassazione ha poi stabilito che la colpa non fosse dell'attrice ma del contabile). Nonostante la reclusione, Sophia ha sempre detto di aver tratto molti insegnamenti da questo periodo in prigione e di averla sostenuta meglio di quanto potesse pensare.
Leggi anche: Cesare Cremonini incantato da una città Sud: "E' un luogo unico al mondo, è meraviglioso"

In un'intervista a IoDonna Sophia ha ammesso di vergognarsi molto della bellezza incredibile di sua madre "Speravo che mia madre non venisse a prendermi a scuola, mi vergognavo. Era di una bellezza sopra le righe, mi metteva in imbarazzo. Troppo alta, bionda e, soprattutto, non sposata. Io ero secca secca, mi chiamavano ‘stuzzicadenti'".

Insomma Sophia aveva vergogna della bellezza di sua madre quando era ancora una bambina, forse non avrebbe mai immaginato di diventare lei stessa di una bellezza incredibile che avrebbe ammaliato tutto il mondo!
Leggi anche: Uomini e Donne, sfiorata la rissa tra Tina e Ida. Maria De Filippi costretta a intervenire: "Che vergogna"

 

LEGGI ANCHE...