martedì, Settembre 27, 2022
HomePersonaggi'Più Forti del Destino', dopo il finale inatteso i dubbi: la seconda...

'Più Forti del Destino', dopo il finale inatteso i dubbi: la seconda stagione ci sarà?

La nuova fiction Mediaset 'Più Forti del Destino' è terminata solo poche ore fa con un finale che lascia molti dubbi ma anche molte speranze per la seconda stagione: la storia ha appassionato milioni di italiani tenendoli incollati allo schermo per scoprire le avventure di queste tre donne forti in un momento di estrema sofferenza per l'intero genere femminile.

La storia, ispirata a fatti realmente accaduti, racconta la condizione in cui vessavano le donne nel XIX secolo, completamente sottomesse al volere degli uomini, concentrandosi in particolare sulle vicende di 3 donne in particolare che lottano con tutte le loro forze pur di ottenere l'emancipazione: il risveglio avviene dopo un tragico incidente in cui perdono la vita moltissime persone, la maggioranza sono donne.

Il racconto 'Più forti del destino' riprende il successo francese 'Le Bazar de la Charitè', ambientando il tutto a Palermo nel 1897 il giorno in cui viene mostrato il funzionamento del primo cinematografo: a causa di un incidente, che verrà invece gestito come un attentato da parte degli anarchici, moriranno moltissime persone la maggioranza donne. Le tre protagoniste della storia, ognuna a suo modo, verrà traumatizzata dall'accaduto e cercherà in tutti i modi di riprendere in mano la propria vita, dando inizio a una vera e propria faida contro il patriarcato dominante.

L'ultima puntata ha lasciato molte possibilità per una futura seconda stagione: Rosalia annuncia di essere incinta davanti alla società bene mettendo in questo modo il marito Ferdinando in una situazione scomoda, nello stesso tempo Rosalia rivede suo marito Giuseppe che non ha nessuna intenzione di abbandonarla. Quando però, Ferdinando li scopre insieme fa per aggredirli e Rosalia spinta dalla rabbia lo uccide e inscena un incidente.

Costanza cerca in tutti i modi di far scarcerare Libero, accusato di aver organizzato l'attentato al cinematografo, suo padre non le permette di agire rinchiudendola in casa dopo aver compreso che Guglielmo ha intenzione o di farla internare o di ucciderla. Arianna torna a vivere con suo marito per il bene di sua figlia e nel frattempo cerca il modo di vendicarsi di Guglielmo.
Leggi anche: Sophia Loren lo confessa dopo anni: "Mi vergognavo moltissimo"

Costanza con l'aiuto di Antonio riesce a scappare e denunciare la verità, così da far scarcerare Libero, venuto a conoscenza dei fatti il commissario Lucchesi tenta di arrestare Guglielmo con accuse di omicidio mentre questo sta andando verso casa per uccidere usa moglie, che riesce a salvarsi mentre lui si da alla fuga. Rosalia rivela tutta la verità a donna Elvira e le chiede di poter tenere con sè Tommaso, la donna non solo acconsentirà ma le concederà la sua intera eredità. Rosalia infine riuscirà a dire a Costanza tutto ciò che le è accaduto e finalmente riusciranno a riabbracciarsi. L'enigma finale è la fuga di Guglielmo.
Leggi anche: Patrizia Pellegrino la grande truffa: "Ha riciclato tutto!"

Nonostante il tema trattato e il grandissimo cast della fiction Mediaset, che includono Giulia Bevilacqua, Laura Chiatti, Thomas Trabacchi, Dharma Mangia Woods, Leonardo Pazzagli, Loretta Goggi, Paolo Sassanelli, Francesca Valtorta, Sergio Rubini, gli ascolti non sono stati dei migliori: le prime puntate infatti hanno raggiunto uno share molto basso, arrivando a 2 milioni di telespettatori.
Leggi anche: Anticipazioni Verissimo, tutti gli ospiti da Silvia Toffanin: "Una puntata esplosiva, preparatevi!"

 

 

LEGGI ANCHE...