sabato, Settembre 24, 2022
HomeSud ItaliaPersonaggiCosima Coppola torna dopo la sparizione e annuncia: "Ho cambiato vita", cosa...

Cosima Coppola torna dopo la sparizione e annuncia: "Ho cambiato vita", cosa fa adesso l'ex attrice

Cosima Coppola è una ragazza bellissima, solare e sempre sorridente. Nota al grande pubblico italiano per aver interpretato il personaggio di "Annalisa" in "L'Isola di Pietro", una fiction molto fortunata della Rai con Gianni Morandi. Nel 2020 era una delle attrici più promettenti del panorama cinematografico e televisivo, nonché una modella e una ballerina.  Ma che fine ha fatto oggi Cosima Coppola?
Leggi anche: Romina Carrisi, fuga d'amore con Massimo Cannoletta: ecco come li hanno beccati

È nata a Taranto il 17 Ottobre del 1983, e la sua infanzia viene segnata da un trauma che non ha mai rielaborato del tutto, ovvero l'abbandono da parte del padre. Cresce dunque a Fragagnano, con la madre e la sorella. Fin da piccola Cosima era appassionata di Danza, tanto da trasferirsi appena diciottenne a Roma per studiare seriamente. Il suo primo provino di danza riscosse un grandissimo successo, infatti fu scelta per entrare a far parte della compagnia de "Il Bagaglino" di Pierfrancesco Pingitore. Tuttavia, nonostante la sua grande passione, la sua carriera lavorativa ha imboccato prima del previsto una direzione completamente diversa, ovvero quella delle fiction televisive. Dopo aver ricoperto un ruolo in "L'Onore e il Rispetto", Cosima ha ottenuto delle parti (anche se piccole) in "Furore" e "Carabinieri", fino ad arrivare (come annunciato in precedenza) al ruolo che le ha permesso di acquisire notorietà, ovvero il personaggio di "Annalisa" in "L'Isola di Pietro".

Cosima Coppola, lo sapevi che è stata la cognata di Manuela Arcuri?

Dopo aver raggiunto una certa notorietà, Cosima Coppola ha avuto delle relazioni con uomini conosciuti al pubblico, come ad esempio il bellissimo attore Raffaello Balzo e poi con Sergio Arcuri, il fratello della bellissima e inimitabile Manuela Arcuri. Una delle ultime dichiarazioni dell'ex ballerina in merito alla sua vita privata risale al 2014, quando aveva annunciato di essersi legata ad un ragazzo che non apparteneva al mondo dello spettacolo. Di più non disse, probabilmente perché voleva mantenere una certa discrezione. Ad oggi non sappiamo se è ancora impegnata con questa persona, ma sappiamo oggi cosa fa la bella attrice.

"Corona, lode e gioia infinita. Circondata d'amore", così Cosima Coppola, oggi trentottenne, ha descritto una foto postata sul suo profilo Instagram per esprimere la sua immensa gioia nell'aver raggiunto la sua Laurea. L'ex ballerina e bellissima attrice siciliana ha deciso di cambiare vita e si è laureata con una tesi dal titolo "CSR e sviluppo aziendale sostenibile: strumenti di rappresentazione e analisi". Ovviamente il voto non poteva che essere un bel 110 con lode!

eccellenze-meridionali-cosima-coppola-torna-dopo-la-sparizione-e-annuncia-ho-cambiato-vita-cosa-fa-adesso-lex-attrice-01
Screenshot Profilo Instagram di @cosimacoppola - Post della sua Laurea in Economia

A quattro anni di distanza dal suo ultimi lavoro in televisione, Cosima ha davvero dato una svolta alla sua vita: il cosiddetto "piano b" che ha custodito da tempo e, che in fondo, poteva continuare con la sua carriera televisiva, visti i riscontri dal pubblico. Già nel 2020 aveva conseguito una laurea triennale: "Mi piace sfidarmi - aveva raccontato all'epoca - Mi piace reinventarmi. Dopo un percorso di studi psicologici, intrapreso alla 'Sapienza' e poco sapientemente interrotto anni fa.. Nuovi inizi & traguardi. Laurea in Economia". Adesso per la bella Cosima non resta che "buttarsi", con entusiasmo nel mondo del lavoro.

LEGGI ANCHE...