lunedì, Settembre 26, 2022
HomePersonaggiSerena Rossi ne parla pubblicamente per la prima volta: "Ho rifiutato quel...

Serena Rossi ne parla pubblicamente per la prima volta: "Ho rifiutato quel tipo di proposta"

E' una delle attrici più amate del momento, solo qualche mese fa ha tenuto mezza Italia incollata alla televisione con una miniserie pregna di passato e buoni sentimenti. Stiamo parlando di Serena Rossi che fa diventare oro ogni cosa che tocca e che tra poco vestirà di nuovo i panni di Mina Settembre: ma c'è un ruolo che Serena ha rifiutato ed ora la sua scelta è sulla bocca di tutti.

Serena Rossi ha cominciato la sua vita in mezzo alla musica, la sua famiglia è un nucleo di arte che l'ha aiutata a esternare più facilmente il suo talento: debutta al teatro con l'opera di Claudio Mattone 'C'era una volta scugnizzi' per poi interpretare il ruolo di Carmen Catalano nella soap italiana 'Un Posto al Sole' per poi passare al cinema con i Manetti Bros che l'hanno voluta nella pellicola 'Song e Napule ',  'Ammore e Malavita' e 'Diabolik'per poi tornare alla televisione dove coinvolge tutto il pubblico con una sua personalissima interpretazione di Mia Martini nella fiction 'Io sono Mia'.

Nel 2020 riesce a bucare lo schermo con il personaggio di Gelsomina Settembre in Mina Settembre la fiction ispirata ai romanzi di Maurizio De Giovanni e in poco tempo lo rifà con il personaggio di Maria nella fiction La Sposa: insomma, Serena Rossi è un vero portento di talento e simpatia.
Leggi anche: Uomini e Donne, il nuovo cavaliere racconta il suo dramma: la reazione di Maria De Filippi e Tina Cipollari

Nelle interviste risponde sempre con estrema sincerità e ironia, infatti in una intervista concessa al settimanale Grazie le è stato chiesto quale fosse stato il provino affrontato che le aveva dato risultati non soddisfacenti e lei ha risposto così: "Un provino che non ho superato? E' successo con L'Amica Geniale. Mi hanno chiamata per la parte di Lila. In quel periodo ero impegnata sul set di Mina Settembre. Mi sono chiesta come sarebbe andata se avessi avuto più tempo per prepararmi. Era un bel ruolo di donna forte."

Proprio per la sua serietà nell'affrontare i ruoli che le vengono sottoposti, Serena Rossi ha anche rifiutato qualche lavoro: qualche mese ha aveva dichiarato di aver rifiutato la conduzione di 'La Canzone Segreta' (che sembra essere stato completamente cancellato dal palinsesto) ma quello che ha affermato a FB Magazine.it ha lasciato tutti senza parole.
Leggi anche: L'Amica Geniale 4, la clamorosa anticipazione su Lila: fan senza parole

Ecco cosa ha detto Serena Rossi a proposito dell'offerta di recitare nella fiction 'Noi': "Si trattava di un contratto di 4 anni, non me la sono sentita", visto che la nuova fiction Rai sembra essere un grosso flop, la dichiarazione dell'attrice attira molto l'attenzione.
Leggi anche: Don Matteo 13, Raul Bova non si contiene: "Ora vi dico tutto"

LEGGI ANCHE...