sabato, Ottobre 1, 2022
HomePersonaggiPioggia di critiche per LDA, la risposta del figlio di Gigi D'Alessio:...

Pioggia di critiche per LDA, la risposta del figlio di Gigi D'Alessio: "Raccomandato a chi?"

Questa edizione di Amici è stata segnata da molte polemiche , di certo quelle più aspre sono state quelle che hanno coinvolto LDA e Anna Pettinelli che spesso parlato dell'allievo in termini non proprio buoni, anzi definendolo il più delle volte la copia di suo padre, solo ad un livello diverso, più moderno.

Quando Luca D'Alessio si è presentato davanti agli insegnanti di Amici, Rudy Zerbi non ha avuto alcun dubbio sul suo talento: nascosto sotto montagne di insicurezza e disturbi derivati dall'ansia del suo cognome ingombrante, LDA è riuscito a mettersi completamente a nudo conquistando pian piano non solo gli insegnanti ma anche il pubblico a casa.

Molte volte, soprattutto dopo gli attacchi della maestra Pettinelli, LDA ha parlato del suo disagio con Rudy Zerbi dicendo più volte "Non vorrei essere etichettato con il figlio di...io mi impegno molto." ed è proprio questo impegno misto all'umiltà e alla dimostrazione di sensibilità che LDA ha ottenuto con tanto sforzo la maglia d'oro per il serale.
Leggi anche: Emma Marrone la drammatica confessione: "E' sempre con me, non riesco a superarlo"

In molti però lo hanno difeso, mentre alcuni utenti cercano di trovare nelle sue azioni e nelle sue esibizioni tracce di raccomandazioni (prima da suo padre Gigi  D'Alessio, poi dal suo maestro Rudy Zerbi e ora addirittura dagli autori del talent) altri, i suoi sostenitori ne hanno elencato le doti e tutto ciò che LDA ha fatto in sei mesi di permanenza a scuola.
Leggi anche: Don Matteo 13, Raul Bova non si contiene: "Ora vi dico tutto"

Alcuni dei commenti sono stati molto specifici: "Luca ha scritto da solo i suoi pezzi. Altri hanno avuto inediti da persone famose e non gli dicono raccomandato" e ancora "Ma dopo 6 mesi, dopo tutte le sfide e i compiti superati, dopo aver vinto il disco d’oro e il disco di platino, dopo tutti gli ascolti che sta facendo (i più alti), dopo le lacrime e le paure spiegate e superate, date ancora del raccomandato a Lda?! Basta"

Tra i suoi sostenitori, oltre a Anna Tatangelo, c'è anche l'ex vincitore di Amici Alberto Urso che ha dichiarato di sperare che sia proprio LDA a vincere questa edizione del talent: " Tifo per lui anche se sono tutti bravi. Mi piace tanto, faccio il tifo per lui." A parlare per l'allievo di Rudy Zerbi, Luca D'Alessio non è il cognome ma sono decisamente i risultati ottenuti oltre ad essere il primo allievo di Amici ad aver ottenuto in pochissimo tempo dall'uscita del primo singolo il disco d'oro e quello di platino e anche l'unico del talent ad avere più di 17 milioni di ascolti sulle piattaforme streaming. Insomma raccomandato a chi?
Leggi anche: Amici 21, ecco le squadre ufficiali: le alleanze che mandano in tilt i fan!

 

LEGGI ANCHE...