Emma Marrone la drammatica confessione: "E' sempre con me, non riesco a superarlo"

Emma Marrone è stata una delle protagoniste di quest'ultima edizione del Festival di Sanremo, quando la cantante è salita sul palco, in ognuna delle serate ha portato con sé un messaggio estremamente forte: il brano 'Ogni volta così' è il manifesto della rinascita femminile, un racconto su come certi atteggiamenti vengano spesso giudicati come sbagliati a prescindere, solo perché messi in atto da una donna.

In questa 72 esima edizione del Festival di Sanremo, Emma è stata al centro dell'attenzione non solo per le sue performance, ma per la sua determinazione a vincere il Fantasanremo, facendo e dicendo cose davvero particolari, fino a farsi inseguire dai carabinieri nella notte sanremese proprio subito dopo una delle sue esibizioni.

Anche se la sua partecipazione al Festival le è valsa solo il sesto posto, Emma è riuscita a dare messaggi molto importanti a tutte le donne e anche qualche risposta tagliente a qualche 'maschietto' che ha parlato un po' troppo e forse a sproposito dell'outfit scelto dalla cantante salentina proprio in una delle serate della kermesse.
Leggi anche: Don Matteo 13, Raul Bova non si contiene: "Ora vi dico tutto"

Il successo di Emma, dall'uscita di Amici 9 non si è mai fermato, anzi ha continuato a crescere in maniera esponenziale, la stessa Emma è maturata e la sua musica tratta temi molto più importanti ora. Ma quello che più piace della cantante è il suo carattere, la forza che esprime nell'essere sempre molto decisa nel fare ciò che vuole, nel cercare di affrontare le sue paure senza lasciarsi schiacciare.
Leggi anche: Romina Power 'candidata' al Premio Oscar: "Devo tutto a lui, l'amore ci ha unito"

Emma è riuscita ad entrare nel cuore di milioni di fan attraverso l'impegno costante nel sociale, la forza che dona ogni giorno ai suoi moltissimi ammiratori. Come ha raccontato di recente ad un'intervista con Silvia Toffanin a Verissimo: "Si deve combattere ogni giorno, non si combatte solo sui social con le frasi delle poetesse se poi il resto dei giorni ci dimentichiamo il significato della solidarietà. Nelle cose in cui credo mi butto. quando tu esponi dividi al 50%, dovremmo coltivare gentilezza. A volte combattiamo battaglie molto più importanti e nessuno lo sa. So solo io quanti video e incontri faccio con ragazzi e ragazze afflitti da tanti problemi. Sento il peso di questo perché ho il polso della situazione. Quando ho affrontato momenti difficili pensavo a chi sta peggio di me anche quando non ero padrone di me stessa e del mio corpo."

Nonostante sia famosissima ed abbia il carattere di una vera guerriera c'è qualcosa che Emma proprio non riesce a superare, una paura che non riesce ad estirpare: la paura di volare. Nel corso del tempo però la cantante non si è mai arresa e combatte questa fobia ogni volta che sale su un aereo, non si arrende Emma, mai e in nessuna circostanza.
Leggi anche: Amici 21, ecco le squadre ufficiali: le alleanze che mandano in tilt i fan!