sabato, Settembre 24, 2022
HomePersonaggiRomina Power 'candidata' al Premio Oscar: "Devo tutto a lui, l'amore ci...

Romina Power 'candidata' al Premio Oscar: "Devo tutto a lui, l'amore ci ha unito"

Romina Power è sempre al centro dell'attenzione, la cantante e attrice ha avuto una carriera molto importante alle spalle che non accenna a fermarsi, anzi la sua presenza nel mondo dello spettacolo spazia dalla musica al mondo del cinema: dopo il ritorno sulle scena con il suo ex marito Al Bano, Romina ha anche partecipato ad una produzione hollywoodiana candidata al Premio Oscar.

In una delle ultime interviste Romina ha parlato della sua vita a Hollywood e della sua famosissima famiglia, infatti la grande artista è figlia di Tyrone Power e Linda Christian e quando era molto giovane ha conosciuto gli sfarzi dello star sistem hollywoodiano molto bene: "Il mio corpo, da giovane, non era male. E poi avere una mamma così aperta ti abitua a gestire la libertà. Non avevo orari né limiti, ero costretta a darmeli da sola"

Nella stessa intervista Romina parla anche di sua madre e di come il buddismo l'abbia molto aiutata ad affrontare la rabbia che per molti anni le ha fatto compagnia in tutto e per tutto: "In quel periodo ci siamo baciate e abbracciate molto, molto più di quanto capitasse con me piccola. Ormai ero diventata la sua guida e lei la mia madre bambina. Aveva fede in me - attraverso il buddismo - Ho sradicato la rabbia, è un veleno che non devo ingoiare più."
Leggi anche: Uomini e Donne, clamoroso ritorno in studio: il pubblico non gradisce e attacca il tronista

Anche se sono passati molti anni dalla scomparsa di Ylenia Carrisi la primogenita della famosissima coppia, Romina ha costantemente un pensiero per lei ed ogni giorno esprime lo stesso desiderio: "Se potessi scegliere, rivivrei un giorno con Ylenia. Un giorno qualsiasi ma che sia con lei. Non smetto di cercarla, il corpo non è mai stato trovato. Secondo me è finita in una di quelle situazioni da cui è difficile uscire."
Leggi anche: Tina Cipollari, sui social viene pubblicata una sua foto imbarazzante: tutta colpa di Gianni Sperti

Come abbiamo detto all'inizio Romina Power ha partecipato ad una grande produzione hollywoodiana, il regista Guillermo De Toro l'ha scelta per elogiare il suo amato padre, Tyrone Power, una grande stella di Hollywood i cui film sono divenuti dei veri e propri cult del cinema. Per questo e per altri motivi, il già Premio Oscar Guillermo De Toro ha voluto Romina nel suo film 'La Fiera delle Illusioni': "Guillermo conosceva Felicità e io avevo visto il suo capolavoro da Oscar La forma dell’acqua. Ci unisce l’amore per il Messico, terra di mia madre e di mia nonna, dove ho trascorso parte della mia infanzia. Da qui al ciak il passo è stato breve. Il regista mi ha voluto nei primi giorni di riprese come portafortuna e anello di congiunzione con mio padre. Poi, durante una scena, mi ha chiesto di sedere al tavolo con Cate Blanchett. Potevo forse rifiutare? È la mia attrice preferita."
Leggi anche: Amici 21, ecco le squadre ufficiali: le alleanze che mandano in tilt i fan!

 

LEGGI ANCHE...