Caos in Rai, la furia di Amadeus contro la dirigenza: "Così finisce male"

Non c'è concorrenza che tenga se Maria De Filippi annuncia il serale dello storico talent di Amici: in queste ore ci sono diverse indiscrezioni sulle decisioni che avrebbe preso la dirigenza Rai per contrastare la Queen Mary e il suo spettacolo e in questa decisione compare il nome del noto conduttore Amadeus.

Amadeus dopo la 72 esima edizione del Festival di Sanremo è stato travolto da un'ondata di successo: la kermesse sanremese quest'anno è stata indubbiamente un evento molto seguito, tanto da rendere il suo direttore artistico uno dei conduttori più ambiti della Rai. A lui sono state destinate altre trasmissioni oltre a 'I Soliti Ignoti' che va in onda nel pre serata di Rai Uno e sembra che dovrà essere proprio lui a contrastare l'avanzata di Maria De Filippi nel gradimento del pubblico a casa.

Gli ascolti dell'appena terminato show di Maria De Filippi su Canale 5, C'è posta per te, come è sempre accaduto negli ultimi anni, non ha temuto confronti totalizzando una percentuale di share altissimo, nessun altro programma è riuscito a contrastare la supremazia della Queen Mary.

Per cercare di correre ai ripari e non essere poco competitivi, la Rai abbia intenzione di sostituire Affari Tuoi formato Famiglia con I Soliti Ignoti a partire proprio dal 19 marzo, la data di inizio del serale di Amici. C'è però da fare una premessa in questo senso: gli ascolti dello show di Amadeus accompagnato da sua moglie Giovanna Civitillo, non sono stati dei migliori, ma come lo stesso conduttore ha sottolineato in un'intervista di pochissimo tempo fa, quella dei 'pacchi' era solo un esperimento (che a quanto pare è riuscito solo a metà).
Leggi anche: Isola dei Famosi, il colpo grossi di Ilary Blasi: il noto attore è sbarcato in Honduras

L'indiscrezione che è trapelata non ha ancora avuto nessuna conferma, di certo i vertici della Rai stanno puntando il tutto e per tutto sulla figura di Amadeus per contrastare l'esperienza ventennale di Maria De Filippi e dei suoi programmi. Una responsabilità enorme sulle spalle de conduttore, forse anche un po' stanco data la quantità di impegni che lo vedono sempre in prima linea.
Leggi anche: Biagio D'Anelli scoppia in lacrime per Miriana Trevisan: "Mi ha distrutto, io l'amo"

Eppure se non lui chi? Si saranno chiesti a Viale Mazzini, se non l'uomo che ha saputo condurre al kermesse sanremese senza pubblico, in un momento in cui la disperazione stava prendendo tutto il Paese a causa del Covid -19, l'uomo che è riuscito a riportare Rosario Fiorello sul palco dell'Ariston (anche se per pochi minuti) che aveva detto di non salirci mai più. Insomma per la Rai, Amadeus è una scelta obbligata.
Cosa accadrà?
Leggi anche: Romina Power 'candidata' al Premio Oscar: "Devo tutto a lui, l'amore ci ha unito"