sabato, Ottobre 1, 2022
HomePersonaggiAlessandra Amoroso, la sua vita devastata da una tragica notizia: non potrà...

Alessandra Amoroso, la sua vita devastata da una tragica notizia: non potrà più cantare

Alessandra Amoroso è una delle cantati italiane più apprezzate del momento, la sua carriera è cominciata all'interno del talent di Maria De Filippi  Amici molto tempo fa, ma c'è stato un momento in cui questa bellissima carriera stava per terminare tragicamente a causa di una grave malore. Vediamo cosa ha raccontato Alessandra nella sua privatissima confessione.

Alessandra Amoroso è molto conosciuta al pubblico italiano, con il suo timbro inconfondibile che potrebbe essere associato alle voci blues americane, è entrata nel cuore di moltissimi telespettatori di Amici (prima) e di molti fan (dopo la consacrazione nel mondo della musica). La sua fama non è solo collocata nel nostro Paese, ma a livello internazionale, infatti può vantare diverse collaborazioni artistiche di un certo calibro.

Subito dopo la sua vittoria ad Amici nel 2009 il suo talento l'ha condotta a vincere ben sette Wind Music Awards, due MTV Awards, due Power Hits Estate e Best European Southern Act per le vendite, ed è stata anche nominato come Best Global Act, ed ha ricevuto altre nomination ai World Music Awards, ai TRL Awards e ai Nickelodeon Kids' Choice Awards. Insomma per la 35 enne di Galatina in Puglia perdere la sua voce sarebbe stata una vera e propria disgrazia e al suo dolore si sarebbero uniti milioni di fan.

Come abbiamo già detto, aiutata anche dal suo timbro inconfondibile di voce, Alessandra Amoroso si dedica ad un tipo di musica ispirato al Rhythm and blues, al blues, al soul, quindi a cantanti come Aretha Franklin, Anastacia, Alicia Keys e Donna Summer, perdere la sfumatura che rende la sua voce 'scura' avrebbe voluto dire perdere molto della sua identità.

Nel 2016 Alessandra comincia ad accusare dei fastidi alla gola, in principio non da peso alla cosa e continua a fare concerti, dopo un po' di tempo il disturbo continua a infastidirla fino a prendere la decisione di indagare sulle cause di questo 'fastidio', ciò che consegue a questa indagine è una scoperta che getta la cantante nello sconforto.
Leggi anche: Ribaltone della Rai, Amadeus è fuori: pronta l'offerta dalla Mediaset

Alessandra Amoroso scopre di avere dei noduli alle corde vocali, gli specialisti a cui si è rivolta le hanno consigliato un'operazione d'urgenza che però risultava essere molto complicata a causa della sua giovane età: la cantante salentina avrebbe potuto perdere il suo timbro scuso se l'operazione non fosse andata per il verso giusto.
Leggi anche: Amici 21, la scommessa e il tradimento di LDA: gettate ombre su Rudy Zerbi e Alessandra Celentano

Fortunatamente l'operazione è andata benissimo e Alessandra Amoroso ha ripreso la sua carriera con più grinta di prima, affrontando la sua paura e superandola con successo!
Leggi anche: Stefano De Martino silurato dalla Rai: è stato lui a prendere il suo posto

LEGGI ANCHE...