Flavio Insinna, clamoroso scivolone in diretta: l'errore imbarazzante gela lo studio

Lo storico conduttore Rai, che ogni sera su Rai 1 conduce L'Eredità, è anche giudice de Il Cantante Mascherato. Lo spettacolo condotto da Milly Carlucci va in onda sulla prima rete nazionale ogni venerdì sera e, come negli anni precedenti, è riuscito a conquistare un vasto pubblico. Tuttavia, nella puntata di venerdì 11 marzo, Flavio Insinna ha fatto dei commenti che hanno creato imbarazzo in studio. Tutto ha avuto con inizio con lo svelamento della maschera di Pesciolino Rosso, una delle preferite dai giudici e dal pubblico. Ma scopriamo quello che è successo in diretta.

Nella puntata di venerdì 11 marzo, i giudici hanno affrontato la possibilità di svelare più volte alcune maschere. Sebbene per molte è stata presa la decisione di lasciar continuare il loro percorso, perché tanto amate dal pubblico, per il Pesciolino Rosso si è deciso di svelarlo. Questa maschera ha provocato molte divisioni: se da una parte molti credevano fosse Luciana Littizzetto, traditi anche dai "balenghi" che spesso si sentivano uscire dalla sua bocca, altri non erano della stessa idea. Sotto la maschera, non c'era la comica di Che Tempo Che Fa, ma Vladimir Luxuria, che prenderà parte alla nuova edizione dell'Isola dei Famosi come opinionista, Luxuria ha davvero scioccato tutti.

E il clamoroso scivolone di Flavio Insinna è legato proprio al tema dell'Isola dei Famosi. Quando i giudici, su suggerimento di Milly Carucci, stavano cercando di indovinare chi c'era dietro la maschera di Lumaca, una delle più difficili da svelare, Francesco Facchinetti si è accorto che una delle voci era in falsetto. Quindi, secondo lui, erano molto probabilmente i Cugini di Campagna. "Due, dì la metà dei Cugini di Campagna...gli altri due sono in Honduras per l'Isola dei Famosi", ha detto Insinna. Questo del conduttore de L'Eredità è stato uno spoiler del tutto inaspettato che non si poteva rivelare. La produzione del reality, infatti, tra i tanti nomi confermati, non ha mai ufficializzato questi ultimi, e avrebbe voluto tenerli in qualche modo come sorprese per la prima puntata. La produzione del reality, condotta da Ilary Blasi, ha subito un duro colpo, e dovrà fare i conti con una sorpresa che ormai è stata svelata. Chissà se Insinna subirà delle conseguenze.

Il cast dell'Isola dei Famosi inizia a delinearsi. Il reality andrà in onda il 21 marzo su Canale 5 e sarà condotto di nuovo da Ilary Blasi. I primi concorrenti ufficiali sono Lory del Santo e il fidanzato Marco Cucolo e Guendalina Tavassi con suo fratello Eduardo. Infatti, i concorrenti di quest'anno saranno divisi in due gruppi: coppie e singoli. Le coppie, novità di questa edizione 2022, saranno composte da amici o parenti: genitore/figlio, marito/moglie, fratello/sorella, madre/figlio e fidanzato/fidanzata.

Lory Del Santo ha già partecipato al reality nel 2005, vincendo la terza edizione con il 75% di preferenze. Questa volta, tuttavia, si unirà al suo compagno per vivere un'avventura sulla spiagge di Cayo Cochinos. Nonostante la differenza di età di 33 anni, i due sono una coppia stabile dal 2015. "Coppia imprevedibile e molto affiatata anche nella vita - si legge sui profili social dell'Isola dei Famosi - conoscono perfettamente lo spirito d'avventura che governa l'Isola: Lory del Santo e Marco Cucolo sono i primi naufraghi a sbarcare in Honduras!". Guendalina Tavassi, invece, ha partecipato anche al reality show nel 2012. "Sognavate un reality sulla loro vita? Ovviamente vi abbiamo accontentati...Ma a modo nostro - si legge nella presentazione - Edoardo e Guendalina Tavassi sono la seconda coppia a sbarcare sull'Isola!".