mercoledì, Settembre 28, 2022
HomePersonaggiRibaltone della Rai, Amadeus è fuori: pronta l'offerta dalla Mediaset

Ribaltone della Rai, Amadeus è fuori: pronta l'offerta dalla Mediaset

Amadeus è da molti anni uno dei volti della Rai, nell'ultimo periodo è molto presente nel palinsesto con diverse trasmissione condotte da lui stesso: non solo come direttore artistico della 72 esima edizione del Festival di Sanremo, Amadeus è riuscito a conquistare il pubblico, ma anche con trasmissioni come I Soliti Ignoti e Affari Tuoi Formato Famiglia. C'è stato però un momento in cui il conduttore ha pensato di fare le valigie e andare via dalla Rai per cominciare a lavorare in Mediaset, ecco cosa è successo.

Amadeus comincia la sua carriera come conduttore radiofonico nella grandissima famiglia di Radio Deejay nel 1986, dopo una lunga gavetta in radio (l'amore che non ha mai dimenticato come lui stesso ha ammesso), comincia a entrare nel mondo della televisione, prendendo parte a moltissimi spettacoli che lo condurranno nel corso degli anni a una sempre maggior preparazione e professionalità.

Amadeus con molta pazienza e dedizione al lavoro ha cominciato a guadagnare sempre più seguito e una maggiore reputazione all'interno della Rai: molti telespettatori hanno cominciato ad apprezzare il suo stile di conduzione molto allegro e leggero, tanto da premiarlo con uno share molto alto in ogni trasmissione che ha condotto. Negli ultimi tre anni, il suo crescente successo gli ha permesso di diventare il direttore artistico di ben 3 Festival di Sanremo ( sembra che ce ne sarà anche un'altra il prossimo anno).
Leggi anche: Aka7even sfida apertamente LDA: le dichiarazioni al veleno contro D'Alessio

Ma come lo stesso conduttore ha ammesso in una intervista a La Repubblica, per un periodo ha dovuto abbandonare la Rai e cominciare a lavorare in Mediaset: Amadeus conduce per questa emittente molte trasmissioni come il Festivalbar e Buona Domenica. Il cambio di rotta è avvenuto nel 2006 dopo aver conosciuto sua moglie Giovanna Civitillo e essersi attirato qualche inimicizia, il conduttore avrebbe seguito la sua compagna nell'azienda diretta concorrente della Rai dove lei aveva degli obblighi professionali e gli avrebbero permesso di condurre insieme una trasmissione.
Leggi anche: Al Bano, la rivelazione shock: "Ho informazioni riservate su Vladimir Putin: ecco perché rischia la vita"

Dopo soli due anni, nel 2008, Amadeus torna alla Rai dove conduce una sola trasmissione, attendendo la liberatoria del contratto dalla Mediaset: l'ufficializzazione del ritorno a Mamma Rai arriva nel 2009 quando il conduttore torna al timone delle trasmissioni che tanto lo hanno fatto amare dal pubblico.

Dopo aver affrontato questo piccolo break nella Mediaset sembra che Amadeus non sia più disposto a cambiare, in nessun caso potrebbe ritornare sui suoi passi e decidere di lasciare la Rai.
Leggi anche: GF Vip, Giucas Casella finisce sotto accusa: "Un serpente", i motivi

LEGGI ANCHE...