sabato, Ottobre 1, 2022
HomePersonaggiAl Bano Carrisi fa una rivelazione dolorosissima: "Ho rischiato di smettere", cosa...

Al Bano Carrisi fa una rivelazione dolorosissima: "Ho rischiato di smettere", cosa gli è successo

Al Bano di certo non ha bisogno di alcuna presentazione, il cantante di Cellino San Marco è molto famoso non solo in Italia ma nel mondo anche grazie alla collaborazione con quella che è diventata la sua ex moglie Romina Power. Ma lo stesso artista ha raccontato che nella sua vita c'è stato un momento in cui ha temuto di non poter più cantare.

Il matrimonio di Al Bano Carrisi e Romina Power, negli anni '70 ha fatto breccia nel cuore di tutti: la coppia nata da un colpo di fulmine sul set di 'Nel sole' e che è stata insieme per moltissimi anni regalando sempre grandissime emozioni. Quando nel 1994 la primogenita della coppia, Ylenia, è scomparsa tra i due qualcosa ha cominciato a rompersi fino a giungere al loro divorzio e alla fine della collaborazione artistica.
Leggi anche: Jasmine Carrisi sfoggia il suo look e viene brutalmente umiliata: un'ondata di critiche senza precedenti

Nel 2013, nonostante non abbiano più un rapporto amoroso e nonostante Al Bano si fosse rifatto una vita con la nuova compagna Loredana Lecciso, la coppia artistica Al Bano e Romina è tornata a calcare i palchi di mezzo mondo, ricevendo un affetto infinito dai milioni di fan che non aspettavano altro.
Leggi anche: Uomini e Donne, Biagio Di Maro rompe il silenzio su Tina Cipollari: "Vi dico io chi è davvero"

La longeva carriera del cantante di Cellino San Marco non lo ha esentato da grandi dolori come ad esempio la perdita di sua madre, la persona che più lo ha ispirato ad intraprendere la carriera del cantante: "Mia madre era una grandissima donna. Mancavano 20 giorni al suo 97esimo compleanno. Anche mia figlia porta il suo nome. I miei genitori sono stati la mia Bibbia. Mia mamma Jolanda cantava, Casta Diva, da lì la mia malattia per la musica"

Ma quello che ha sbalordito tutti è stato sapere che Al Bano è stato prossimo al ritiro, l'artista pugliese ha rischiato di non poter più esibirsi. Ecco cosa ha detto a Verissimo della grave malattia che lo ha colpito: "Ho avuto problemi serissimi, perché avevo un edema alle corde vocali. Grazie alle cure di un medico francese sono riuscito a cantare meglio di prima. Quando ho capito che avrei potuto continuare per me è stato un miracolo"

Il cantante di Cellino San Marco, nonostante la gravità della malattia ha rischiato di minare seriamente la sua carriera, ora sta benissimo, la sua voce tonante non ha perso nulla della sua caratteristica forza eccelsa che lo ha da sempre caratterizzato. E' stato anche per questo motivo che per un periodo ha deciso di non essere presente negli show televisivi e non fare concerti.

Ma ora tutto è passato e di certo Al Bano parteciperà a moltissimi altri spettacoli, regalando (perchè no) insieme a Romina Power altri grandi successi che passeranno alla storia come colonne portanti della musica italiana.
Leggi anche: Stasera arriva 'Più forti del Destino': la nuova fiction girata al Sud!

LEGGI ANCHE...