mercoledì, Settembre 28, 2022
HomePersonaggiStasera arriva 'Più forti del Destino': la nuova fiction girata al Sud!

Stasera arriva 'Più forti del Destino': la nuova fiction girata al Sud!

La nuova fiction di Canale 5 'Più Forti del Destino' arriva stasera e già si prospetta essere un grandissimo successo: con un cast d'eccezione, e un ambientazione da favola sullo sfondo, la storia ispirata ad eventi reali, accaduti intorno al XIX secolo, che narrano la denuncia della condizione femminile.

Partiamo dal cast, che conta i grandi nomi non solo della fiction televisiva ma anche del cinema italiano: Giulia Bevilacqua, Laura Chiatti, Thomas Trabacchi, Dharma Mangia Woods, Leonardo Pazzagli, Loretta Goggi, Paolo Sassanelli, Francesca Valtorta, Sergio Rubini.

La storia come preannunciato parla della condizione delle donne nel XIX secolo concentrandosi su come tre di queste cercheranno di ottenere a tutti i costi l'emancipazione: il loro destino sembra già segnato da una società che vede le donne completamente sottomesse all'uomo.

Ma vediamo più da vicino la trama della nuova fiction della Mediaset: Nel 1897 a Palermo viene inaugurata la Mostra sulle tecnologie e la prima apparizione del Cinematografo, a questo grandioso evento partecipano molti esponenti della nobiltà che sono avvezzi a questo tipo di cerimonie.

All'esterno della mostra però ci sono i cori degli anarchici che manifestano contro la società in cui vivono: nella sala dove il proiettore viene azionato per la prima volta scoppia un incendio molto violento che mieterà moltissime vittime, molte delle quali donne. L'evento a cui assisteranno le protagoniste le traumatizzerà a tal punto da decidere su due piedi di fare qualcosa per la loro condizione di donne.
Leggi anche: Jasmine Carrisi sfoggia il suo look e viene brutalmente umiliata: un'ondata di critiche senza precedenti

Ad intersecarsi con questa catastrofe saranno le vite delle tre donne protagoniste della storia che avranno modo di sfuggire al proprio destino di sottomissione non senza moltissime decisione dolorose, traumi e ostacoli, ma nulla riuscirà a fermarle nel loro intento di riscattarsi.
Leggi anche: Il Volo, Pietro Barone ha svelato il suo segreto: lo fa prima di ogni esibizione

'Più forti del destino', ripreso dal successo francese 'Le Bazar da la Charité' , avrà una durata complessiva di 4 puntante a partire da stasera alle ore 21:45 su Canale 5. Il secondo episodio (sempre che non ci siano eventuali cambi improvvisi) andrà in onda venerdì 11 marzo, sempre su Canale 5.
Leggi anche: Anticipazioni Un Posto al Sole: Renato salva Jimmy da Micaela

LEGGI ANCHE...