giovedì, Ottobre 6, 2022
HomePersonaggiIl Volo, Pietro Barone ha svelato il suo segreto: lo fa prima...

Il Volo, Pietro Barone ha svelato il suo segreto: lo fa prima di ogni esibizione

I tre tenori de Il Volo di certo non hanno bisogno di presentazioni, ma c'è uno di loro che ha una particolarissima abitudine che ha rivelato solo poche ora fa tramite il suo profilo social: questa consuetudine per il tenore sembra essere il segreto dell'enorme successo e della presenza scenica. Vediamo più da vicino di cosa si tratta.

Il Volo è formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble: erano molto piccoli quando si sono conosciuti e poi hanno cominciato a esibirsi insieme. I tre ancora bambini erano i partecipanti dello show di Rai Uno condotto da Antonella Clerici Ti lascio una canzone, ognuno di loro era presente all'interno del programma come solita, ma dopo un'esibizione insieme che ha lasciato tutti a bocca aperta non si sono più divisi, cominciando una carriera che li ha condotti nei più grandi teatri del mondo.

Il primo contratto de Il Volo è stato firmato per un compenso di 2 milioni di dollari quando erano solo dei ragazzini, ma questi ragazzini sono riusciti a scalare, solo con l'ausilio del loro talento ( e l'intuizione di Roberto Cenci), hanno cominciato a entrare nel cuore di tutti gli appassionati di musica lirica e non solo.
Leggi anche: Enrico Brignano, la rivelazione drammatica: "Sono molto preoccupato"

Il successo de Il Volo è diventato ancora più grande dopo la partecipazione e la vittoria ala 60 esima edizione del Festival di Sanremo nel 2010 con il grano 'Grande Amore': l'album da cui è estrapolato questo singolo chiamato 'Il Volo' ha raggiunto un enorme numero di copie vendute tanto da ottenere il disco di platino in pochissimo tempo.

L'ultima fatica che li impegnerà all'inizio di questa estate in tutto il mondo ha il nome di Il Volo canta Morricone e More, un omaggio dedicato al grande Ennio Morricone che li terrà occupati per molto tempo. Ma come fare a tenere duro in situazioni di grande stress come questa del tour? A rivelare il segreto è Piero Barone.
Leggi anche: Barbara D'Urso a ruota libera a 'Verissimo': Pamela Prati? La racconto io la verità

Secondo il tenore il vero segreto del successo parte dalla tavola: Piero si è lasciato immortalare mentre seduto a tavola si stava accingendo a fare una colazione molto sostanziosa a base di banana, pancakes con miele d'acacia, salmone affumicato, uovo sodo e insalata leggermente condita.

Una colazione da campioni! I suoi fan sono rimasti di sasso nel vedere il tenore propenso a mangiare tutto questo ben di Dio, ma come Piero ha spiegato è solo attraverso una ricca e completa colazione riesce ad affrontare tutti gli impegni della giornata con una carica energetica molto alta. Insomma il segreto per avere successo è essere una buona forchetta!
Leggi anche: Flavio Insinna, l'addio definitivo a L'Eredità, sarà lui a prendere il suo posto: fan senza parole

LEGGI ANCHE...