Renzo Arbore confessa dopo anni la triste verità: ho perso un figlio

Renzo Arbore, sin dagli inizi della sua carriera ha portato allegria e felicità nelle case degli italiani, insieme a Gianni Buoncompagni, è uno dei personaggi televisivi che ha stravolto le leggi della televisione, apportando modifiche al varietà televisivo e rendendoli unici e irripetibili.

Nonostante il suo sorriso, la battuta sempre pronta e la ferrea volontà di portare gioia a tutti, Renzo Arbore ha avuto una vita molto difficile: è cresciuto facendo l'esperienza della guerra e quando riuscì a tornare nella sua città natale, Foggia, al temine del secondo conflitto mondiale, riuscì a diplomarsi in musica la sua più grande passione.

Nel 1964 Arbore vinse un concorso Rai e quando poco dopo conobbe Gianni Buoncompagni diedero vita a una collaborazione che ha cambiato la televisione italiana nella sua interezza. Trasmissioni come Bandiera Gialla, Cari amici vicini e lontanti, l'altra domenica, hanno segnato tutti coloro che in seguito hanno scelto di entrare nel mondo dello spettacolo.
Leggi anche: Francesco Totti e Ilary Blasi, matrimonio in crisi? E' una questione di soldi e ora Totti da solo a C'è Posta per te

Sempre molto propenso a raccontare aneddoti divertenti, stavolta a raccontare un aneddoto divertente su di lui è stato Pippo Baudo, il conduttore ha parlato di quella volta u cui entrambi vennero cacciati fuori dalla chiesa da Padre Pio in persona: "Renzo chiese se nella vita avrebbe dovuto fare l'artista o l'avvocato. Risposte 'Facesse cchi vvole! (facesse quello che vuole, anche se in realtà sembra che la risposta fosse fare l'avvocato). Poi puntò il dito contro di me e domandò, 'Vuje state accà pè fede o pè curiosità?' Fui sincero, per curiosità. Ci indicò la porta 'Iatevenne!'"

Nel corso della sua vita, Renzo Arbore ha avuto molte donne, ma solo alcune sono rimaste indelebili nel suo cuore, per motivi diversi l'una dall'altra. Prima di vivere la più importante storia d'amore con Mariangela Melato, terminata solo a causa della prematura morte dell'attrice, Renzo ha avuto una lunga relazione anche con Mara Venier.
Leggi anche: Anna Tatangelo sconvolge i fan con un annuncio: "Adesso sono pronta!"

Renzo e Mara sono ormai molto amici, ma per 12 anni hanno vissuto un grande amore terminato dopo un grandissimo dolore che ha segnato entrambi: la zia d'Italia ha avuto delle complicazioni durante una gravidanza che l'ha condotta a subire un intervento per interrompere la gravidanza tardivamente. Come la stessa Mara Venier ha raccontato al Maurizio Costanza Show: "C'è stata una gravidanza interrotta molto avanzata. Insomma è stato un grande dolore per tutti e due. Naturalmente oggi c'è un rapporto d'affetto enorme e di stima però Renzo fa qualche resistenza nel vedermi"

Non è chiaro se Renzo Arbore e Mara Venier si siano lasciati per non essere riusciti a superare il dolore di questa perdita, di certo questo incidente ha avuto delle ripercussioni sul loro rapporto. A distanza di molti anni i due sono molto amici, è evidente quanto si stimino e rispettino a vicenda.
Leggi anche: La vera e sconvolgente storia di Mia Martini: overdose, suicidio o omicidio? Le terribili ipotesi