Pamela Prati accusa Maria De Filippi: "Non ha mai risposto alla mia richiesta di aiuto"

Il 'Mark Caltagirone Gate' ha avuto delle ripercussioni molto gravi non solo su Pamela Prati, la soubrette raggirata ma anche su alcune presentatrici della Mediaset che se ne sono occupate o non occupate, ma vediamo nel dettaglio cosa è accaduto all'ex star del Bagaglino.

Nell'intervista condotta da Francesca Fagnani nel programma notturno di Rai Due, Pamela Prati ha parlato ancora una volta del caso Mark Caltagirone, che risale a tre anni fa: a quell'epoca questo avvenimento venne trattato come un vero e proprio caso e fece molto scalpore. Pamela Prati aveva annunciato di essere coinvolta in una relazione con un uomo di nome Mark Caltagirone ed essere pronta per convolare a nozze.

In seguito all'annuncio dell'imminente matrimonio, si venne a sapere che quest'uomo non era mai esistito e che Pamela Prati è stata vittima di una truffa, ma in principio quando scoppiò il caso che fece il giro di tutti i giornali e di molti programmi televisivi interessati a raccontare questa storia. Dopo le anni la showgirl sarda ha deciso di parlare apertamente dei problemi piscologici che questa storia le ha causato ed ha anche approfittato per puntare il dito contro alcune personalità dello spettacolo.

Nei giorni si è parlato del fatto che Pamela Prati avesse deciso di denunciare Barbara D'Urso per un motivo ben preciso: sembra che dopo la dichiarazione della conduttrice sull'assenza della soubrette in studio ed aver definita una truffatrice, la Prati abbia deciso di andare per vie legali per ottenere giustizia da queste accuse. Ma l'ex star del Bagaglino ha anche parlato di chi invece, pur avendo avuto una richiesta d'aiuto palese avrebbe deciso di ignorarla, la persona in questione sarebbe Maria De Filippi.
Leggi anche: I giudici di 'Una voce per San Marino' smentiscono Valerio Scanu: "Ha mentito su Achille Lauro"

Pamela Prati ha cominciato parlando della sua vita dopo lo scandalo: "Certo che ci sono alti e bassi. Ed è anche vero che ho detto di essere stata trattata come una divinità al Bagaglino e una reietta adesso. Ultimamente non sono stati molto carini con me. Un'artista in generale è un essere umano e la vive come tutti con alti e bassi, momenti di grande gioia e sconforto. Dopo la vicenda di Mark Caltagirone faccio molta fatica a lavorare. Di cosa vivo oggi? Intanto ho la mia pensione, poi compongo delle canzoni, ma lì non c'è alcun guadagno. E vivo di quello che ho guadagnato in passato. Più che fatica, mi dispiace ed è faticoso psicologicamente. Il lavoro che avevo prima non ce l'ho più e non mi chiama più nessuno adesso."
Leggi anche: Cristina Marino, la moglie di Luca Argentero attacca tutte le fan: "Datevi una calmata!"

Ma ha continuato la sua intervista anche parlando di chi poteva e non l'ha aiutata: "Mi dispiace perché tante persone che potevano aiutarmi non l'hanno fatto. Chi non l'ha fatto? Tante persone davvero. Ad esempio io ho scritto una lettera a Maria De Filippi, che io stimo tantissimo. A lei chiedevo con grande umiltà di darmi una mano. Perché pur di uscire da quel momento mio buio, avrei lavorato anche in redazione. Ero disposta anche a portare soltanto fotocopie. Le ho mandato dei fiori e il mio libro, così magari poteva conoscermi meglio. Mi è dispiaciuto che non ho mai avuto risposta. Vorrei saper se almeno i fiori sono stati di suo gradimento."
Leggi anche: Ribaltone ad Un Posto al Sole: la regina tornerà e non sarà la sola!