Maria Chiara Giannetta, altro che Sanremo: l'indiscrezione bomba sulla prossima avventura!

Fino a qualche mese fa, Maria Chiara Giannetta era conosciuta solo per il suo ruolo nella fiction di Rai Uno, Don Matteo, dove interpreta il Capitano Anna Olivieri: dopo Blanca e la partecipazione alla 72 esima edizione del Festival di Sanremo, la sua notorietà è come esplosa, tanto da far vociferare di una proposta davvero importante sempre in casa Rai.

Maria Chiara nasce a Foggi nel 1992 e fin da piccola è appassionata di recitazione, tanto che appena ha potuto si è trasferita per frequentare il Centro di Sperimentazione Cinematografica: ma è a Foggia che la Giannetta ha esordito per la prima volta, al teatro Limoni con Roberto Gallano. Poi il ruolo nella fiction Don Matteo ha contribuito a darle una maggiore notorietà.
Leggi anche: Doc Nelle tue Mani, Alice Arcuri rivela la vera natura di Luca Argentero: non ci riuscirete a crederci!

E' con la fiction Blanca che l'attrice pugliese fa innamorare di sè tutti gli italiani: la storia di questa eroina non vedente, sempre alla ricerca della giustizia, ironica e forte che non si arrende mai nonostante tutto ha fatto breccia nel cuore di tutti i telespettatori, regalando alla Giannetta un clamoroso successo. Ma non è finita qui, come dimenticare lo sketch realizzato all'Ariston durante il Festival di Sanremo? Con l'aiuto di Maurizio Lastrico è riuscita a stravolgere la platea con una serie di battute che hanno messo tutti di buon umore, tirando dentro anche l'ignaro direttore artistico della kermesse, Amadeus. Il palco dell'Ariston ha mostrato il talento teatrale di Maria Chiara Giannetta ed anche le sue discrete qualità canore: a tutti gli effetti su quel palco l'attrice pugliese è stata una star, acclamata e applaudita da tutti.

Sanremo non è solo il semplice festival della canzone, è anche un palco dove gli artisti capaci riescono ad avere una visibilità incredibile: questa edizione di Sanremo è stata una delle più seguite in assoluto, non sembra quindi strano che dopo aver visto le sue performance qualcuno di importante abbia deciso di offrirle una grandissima opportunità.
Leggi anche: Serena Rossi svela un retroscena inedito su l'Amica Geniale: Non mi hanno voluta

Secondo alcune indiscrezioni, i vertici della Rai sono molto interessati a Maria Chiara Giannetta, il test sul difficilissimo palco dell'Ariston li ha lasciati sbalorditi, e pensare che alcuni di loro non erano convinti ad affidarle il ruolo di Blanca, come lei stessa ha dichiarato in un intervista: "So che Jan Michelini. ( il regista) mi voleva fin da subito per il ruolo. Ma non sono stata l'unica attrice provinata. Andava convinta anche la Rai."

Insomma Maria Chiara Giannetta potrebbe ben presto essere la protagonista di un nuovo show della Rai pensato interamente su di lei, in modo che possa esprimere tutta sè stessa e tutto il suo talento: non bisogna però dimenticare il primo amore, infatti tra qualche settimana potremo rivedere la Giannetta al fianco di Maurizio Lastrico, Raul Bova e Nino Frassica in Don Matteo 13.
Leggi anche: Amici 21, LDA dedica la canzone al piccolo Francesco, il figlio di D'Alessio e Denise Esposito: il successo è clamoroso!