Avete mai visto Emanuele, il figlio di Barbara D'Urso? Sono due gocce d'acqua

Barbara D'Urso è uno dei volti più famosi della televisione italiana, e presto la conduttrice tornerà in prima serata al timone della nuova stagione de La Pupa e Il Secchione, ma adesso ci soffermiamo su qualcosa di più privato, ossia la sua famiglia. Molto protettiva nei confronti dei suoi due figli, in passato ha avuto modo di presentare Emanuele, protagonista di quello scherzo fatto contro di lei che tutti ricordano ancora oggi, a distanza di vari anni. Il giovane, 33 anni, il cui nome è Emanuele Berardi, è nato dalla lunga relazione della conduttrice napoletana con il produttore cinematografico Mauro Berardi. Entriamo quindi più nel dettaglio e cerchiamo di conoscere meglio chi è.

La padrona di casa di Pomeriggio Cinque è nota per avere due figli, tuttavia il pubblico italiano non ha avuto troppe occasioni per conoscerli a causa della loro riservatezza e della scelta di entrambi di stare lontano dai riflettori. Emanuele però è stato protagonista in tv, anche se solo per un'occasione in particolare. Il giovane è in realtà un videomaker e fotografo professionista che lavora in tutto il mondo, ma in passato è stato legato molto tempo ad Andrea Osvart, anche valletta a Sanremo nel 2008, con la quale si è lasciato dopo aver partecipato all'Isola dei Famosi.

In ogni caso il giovane ha un enorme successo anche sui social, la sua pagina Instagram è in realtà abbastanza popolare, e i suoi follower non perdono occasione per ammirare il suo lavoro di fotografo, anche se la sua privacy è davvero un ostacolo impossibile da valicare. Forse non tutti lo ricorderanno, ma nel 2003 il giovane fu complice di Scherzi a parte, per uno scherzo ai danni della madre, che era stata indotta a credere che la loro casa di Capalbio fosse stata distrutta da un set fotografico organizzato proprio dal figlio Emanuele. Lo scherzo fece andare talmente nel panico la conduttrice che in una puntata di Pomeriggio 5 era visibilmente in preda all'ansia, visto che ancora non sapeva della bravata.

Emanuele Berardi

In totale, Barbara D'Urso ha due figli nati entrambi dalla relazione della conduttrice con il produttore cinematografico italiano Mauro Berardi alla fine degli anni '80. Giammauro ed Emanuele, come già accennato, non amano stare sotto i riflettori. In effetti, nessuno dei due è un personaggio molto noto nel mondo televisivo, dal momento che hanno deciso di intraprendere una strada molto diversa rispetto a mamma e papà. Giammauro è un medico affermato completamente lontano dal mondo televisivo. Entrambi sanno come vivere la propria vita privata in netto contrasto con la vita social che mamma Barbara D'Urso intercorre ormai da anni insieme alla sua carriera televisiva.

Barbara D'Urso e Mauro Berardi si sono conosciuti sul set cinematografico. I due sono stati sposati dal 1982 al 1993, e dal loro amore hanno dato alla luce Giammauro ed Emanuele. Nonostante il loro matrimonio sia finito da molti anni, i due mantengono ancora oggi un buon rapporto e trascorrono persino le vacanze con i loro figli. Il motivo della rottura tra D'Urso e Berardi resta un mistero ancora oggi: "Mauro è stata la persona più importante della mia vita - ha dichiarato qualche tempo fa Barbara D'Urso - C'erano delle forti incomprensioni tra noi appianate dalla mia volontà di portare la pace in famiglia. Siamo stati per anni divisi da queste incomprensioni ma adesso siamo tornati in ottimi rapporti".