Valerio Scanu una furia contro Achille Lauro: "A me non piace, a me piace la musica!"

Valerio Scanu proprio non ci sta: il secondo classificato nel talent show di Maria De Filippi e vincitore del Festival di Sanremo nel 2010, ha parlato della sua esperienza al piccolo festival 'Una voce per San Marino', la kermesse musicale che ha permesso al vincitore di salire sul palco dell'EuroVision Song Contest.

Ormai presenza stabile nella trasmissione pomeridiana di Serena Bortone 'Oggi è un altro giorno', Valerio Scanu ha descritto l'esperienza alla kermesse della Repubblica di San Marino: come sono andati i provini, cosa è successo dietro le quinte, le esibizioni ed ovviamente quello che è accaduto sul palco durante le esibizioni. Quello che ha detto però ha trovato un muro di polemiche da parte del web e nemmeno gli ospiti nello studio della Bortone erano felici di ciò che Valerio stava dicendo. Ma vediamo più da vicino cosa è successo.
Leggi anche: Ilary Blasi e Francesco Totti, il matrimonio è al capolinea: la rivelazione clamorosa

Nella puntata di ieri a Oggi è un altro giorno,  Valerio Scanu si è trovato in disaccordo con Pino Strabioli, uno dei massimi esperti di spettacolo e musica. La discussione è cominciata quando Strabioli ha cominciato ad elogiare Achille Lauro per la sua performance "Sono contento che abbia vinto Achille Lauro a San Marino. Mi piace molto", Scanu era visibilmente infastidito e non ha perso tempo a commentare tutto quello che è accaduto alla kermesse.
Leggi anche: Doc Nelle tue Mani, Alice Arcuri rivela la vera natura di Luca Argentero: non ci riuscirete a crederci!

Prima di presentarsi alla kermesse Valerio Scanu aveva descritto la sua partecipazione in questo modo: "Un mio amico mi ha proposto di inviare la candidatura. Quindi è iniziato tutto per caso e l'ho mandata. Poi è andato tutto velocissimo e ho cercato di usare il poco tempo che avevo nel miglior modo possibile per prepararmi. La canzone che ho portato è stata nel mio cassetto per diversi anni. Mi ero promesso di pubblicarla a tempo debito, non la volevo come apripista di un album, ma per un evento. Si tratta di un pezzo che parla d'amore e pace, ma non amore di coppia, ma di amore universale, cita le varie diversità, come le diverse religioni. Quindi è un insieme di quello di cui avremmo bisogno tutti oggi. La canzone finisce con 'se il mondo fosse governato dalle mamme non ci sarebbero figli in guerra. Come immagino l'Eurovision? Non c'ho pensato non saprei. Mi interessa fare bella figura qui a San Marino intanto. Dopo questa opportunità sto preparando un nuovo album".

Come abbiamo accennato a Scanu ha polemizzato un po' su quello che è accaduto a Una Voce per San Marino, ecco cosa ha detto Scanu: "Eravamo tutti su base, non si suonava dal vivo. Però ovviamente si cantava live, quello sì, e devo dire che c'è stato un buonissimo livello, tutti hanno cantato abbastanza bene. Poi c'è chi si è portato come scenografia i musicisti che facevano finta di suonare. Achille? Non soltanto lui. Io ho scelto una canzone per andare lì con piano e voce, proprio l'anti Eurovision, senza sovrastrutture, l'antitesi di tutto. Non mi sono adeguato allo stereotipo dell' Euro Vision. Se sono arrivato penultimo? Sicuro non sono arrivato nei primi 10."

Ma la stoccata finale arriva quando Pino Strabioli rimarca la sua preferenza per Achille Lauro, del fatto che gli piaccia molto come artista, Valerio Scanu non trattiene un: "Ognuno ha i propri gusti, a me piace la musica."
Leggi anche: Serena Rossi svela un retroscena inedito su l'Amica Geniale: Non mi hanno voluta