Terremoto a La 7, Myrta Merlino è fuori! L'indiscrezione bomba che fa tremare anche la Rai

Per molti anni Myrta Merlino è stata una delle conduttrici di La 7, con il programma di informazione L'aria che tira, ma la sua carriera è cominciata in Rai in alcuni programmi storici sempre d'informazione: alcune recenti indiscrezioni la vedrebbero di nuovo occupare un posto in Rai, lasciando definitivamente La 7.

La carriera giornalistica di Myrta Merlino comincia la sua carriera lavorando per una testata giornalistica della sua città natale, Il Mattino, nel 1994 comincia però ad apparire in televisione fino a che nel 1995 diventa giornalista professionista e realizza molti servizi per la trasmissione Mixer (Rai Due di Gianni Minoli) per poi dedicarsi a programmi a sfondo economico come Italia Maastricht, Energia, Mister Euro e La Storia Siamo Noi. Nel 2009 comincia la sua carriera a La 7, firmando come autrice programmi come Effetto Domino e L'Aria che Tira, il talk show in cui è tutt'ora impegnata.

In un'intervista concessa alla sua collega Serena Bortone a Oggi è un altro Giorno, Myrta Merlino parla della storia d'amore con Marco Tardelli: "Incontrarlo per me è stato un grande regalo della vita. Da adulti si prova un amore più risolto, non devi dimostrare niente e hai bisogno di meno conferme. Ti mostri finalmente come sei. Con lui mi sono disarmata, non ho corazze, non mi aspetto mai nulla di brutto e questo fa sì che sia sempre me stessa. In amore bisogna rischiare tutto pensando di non rischiare niente."

Nonostante sia molto tempo che la giornalista napoletana sia impegnata nella redazione di La 7, alcune indiscrezioni la vorrebbero alla ricerca di una nuova collocazione, anzi, per essere precisi, sembra che dalla Rai stiano piovendo richieste per un suo ritorno, soprattutto dopo aver ottenuto un successo incredibile al programma di Amadeus I Soliti Ignoti, in quel momento la trasmissione ha raggiunto il 21,2 % di share.
Leggi anche: Amici 21, LDA dedica la canzone al piccolo Francesco, il figlio di D'Alessio e Denise Esposito: il successo è clamoroso!

Ad alimentare la voce del possibile ritorno c'è l'indiscrezione del sito Dagospia sulla cena che ha visto protagonisti la giornalista napoletana e Stefano Coletta. Alla domanda spudorata di Giuseppe Candela su questa misteriosa cena, che questa fosse solo un incontro tra amici e colleghi o se fosse una cena di lavoro in cui è stata proposto il cambio di azienda.
Leggi anche: Serena Rossi svela un retroscena inedito su l'Amica Geniale: Non mi hanno voluta

Myrta Merlino non ha mai risposto alle indiscrezioni, lasciando a ciascuno di farsi una sua opinione su ciò che intende fare della sua carriera: di certo vederla sulle reti Rai come ospite e raggiungere un gradimento così alto non è passato inosservato a Mamma Rai che potrebbe, anche se in maniera slegata dalla cena con Stefano Coletta, cercare di portala di nuovo nella sua schiera di conduttrici.
Leggi anche: Valerio Scanu una furia contro Achille Lauro: "A me non piace, a me piace la musica!"