Raffaella Carrà, la serie tv sulla star mondiale: ecco chi sarà la protagonista!

La tragica scomparsa di Raffaella Carrà ha colpito indistintamente il mondo dello spettacolo e i fan di tutto il mondo: la Raffa nazionale è stata una delle artiste più omaggiate nel mondo, non solo per le sue doti artistiche ma anche per quelle umane, la sua ecletticità e la sua apertura mentale sono stati d'esempio per le moltissime generazioni di artisti venuti dopo di lei.

Gli omaggi a Raffaella Carrà si sono susseguiti per diversi mesi dopo la sua morte e ora la Rai ha deciso di dedicare una serie alla sua vita da artista all'avanguardia, raccontando tutti gli eventi che l'hanno condotta ad essere il simbolo del Mady in Italy apprezzato in tutto il mondo.

Inutile ricordare che Raffaella Carrà è stata la pioniera di tutti i grandi varietà della televisione italiana, creando quasi da zero i migliori programmi mai visti nella storia, con la sua innata eleganza e il suo estro artistico è stata capace di una grande rivoluzione femminista non solo nel mondo dello spettacolo, ma nell'intera società italiana: definita icona gay semplicemente perché ha sempre professato che l'amore, verso chiunque sia è un dono prezioso che deve sempre essere protetto.

Ad annunciare la notizia, nel 1990 Kublai Khan del gruppo cinematografico internazionale italiano Lucisano e Umberto Massa acquisiscono i diritti biografici per produrre una serie TV dedicata alla regina della televisione italiana. Racconterà la sua vita e il percorso professionale che l'ha resa una star nel mio paese e non solo.

Ricreare la sua vita sul piccolo schermo è un ulteriore dimostrazione di affetto da parte di tutto lo spettacolo, l'annuncio arriva dall' Italian International Film Gruppo Lucisano e la Kubla Khan 1990 di Umberto Massa: la fiction sarà interamente dedicata alla regina indiscussa della televisione italiana.
Leggi anche: Il Volo l'annuncio shock per tutti i fan: "Non possiamo più farlo"

Paola Lucisano ha dato l'annuncio con queste parole: "Sono davvero felice di annunciare questo progetto e di poter collaborare con gli eredi di Raffaella, così come della partnership produttiva con Umberto Massa. Siamo tutti entusiasti di questa nuova avventura in quanto ci permette di rappresentare una figura unica nel mondo dello spettacolo. Un mito che ha influenzato intere generazioni e un artista che si rivolge a un pubblico di tutte le età, generi e livelli culturali. La sua straordinaria popolarità ha varcato i confini dell'Italia, rendendola un'icona della musica e del costume in ogni parte del mondo. Ed è nel mondo che noi la porteremo".

Anche se i dettagli della fiction sono ancora top secret, perché la produzione vuole che ogni cosa sia perfetta e che il prodotto risulti una sorpresa per tutti, dopo l'annuncio stanno già facendosi avanti varie proposte per la protagonista che interpreterà la meravigliosa Raffaella Carrà: un compito davvero molto arduo, impersonare una figura artistica di questa calibro, una responsabilità davvero enorme.
Leggi anche: Serena Bortone al veleno contro di lui: "Non è un problema mio"

Fare un identikit per trovare la persona giusta non è semplice: la persona in questione deve essere solare e sorridente, saper ballare, cantare e recitare nel miglior modo possibile per arrivare al talento mostruoso di Raffaella Carrà. Tra i possibili nomi, nelle indiscrezioni salta fuori quello di Serena Autieri che meglio si presterebbe a svolgere un compito così delicato, poichè Serena ha grandi doti canore, balle ed è anche una buona attrice. Non ci resta che attendere e conoscere il verdetto.
Leggi anche: Barbara D'Urso, la tragica perdita: "Ero piccola ma non ho mai dimenticato"